Corso E-commerce Manager ( certificazione manageriale ) on demand
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
367h
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Durata
2 Anni
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Inizio
Scegli data
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Stage in azienda
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
il Corso in E-commerce Manager avanzato include:
367 ore di formazione, divise in 17 moduli formativi e 96 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 7 ore di coaching per configurare, mettere online e avviare il tuo sito E-commerce/Blog con WordPress o Magento.
Offriamo agli studenti del Corso E-commerce Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social e Google oriented, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Ecommerce Manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Crea e gestisce le attività di web marketing avanzato ( Seo, Sem, Web analytics, Email, Social Adv ) per rendere quanto più visibile e funzionale il sito del negozio online dell’azienda;
Gestisce le attività di magazzino e spedizione qualora siano previste;
Definisce la strategia di Content Marketing dell’azienda;
Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite;
Definisce e supervisiona le azioni di Blogging sul Blog aziendale, primo social media su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda;
è responsabile delle pagine e profili Social dell’azienda sui principali social network : Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google + ed altri Social emergenti:
Deve dunque favorire l’aumento di Fan/Follower, l’engagement;
Supervisiona l’area del Social Customer Care e del Customer Care in generale, qualora l’azienda fornisca tale supporto ai propri clienti
Monitora e cerca di migliorare la Reputazione dell’azienda attraverso azioni di Social Monitoring e Web Reputation ;
Supervisiona le strategie di Digital PR che passano dai Social Media;
Sviluppa il Community Management del Brand ;
Gestisce le crisi in caso di attacchi all’azienda coordinando le attività di reputation recovery.
Il piano di studi della parte di formazione è stato pensato per consentire all’aspirante Ecommerce Manager di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo.
Non ci sono requisiti minimi, è un corso professionalizzante pertanto si richiede solo l'impegno di acquisire, sviluppare e applicare le competenze digitali per entrare SICURAMENTE nel mondo del lavoro. Utile partecipare ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/
CERTIFICATI
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Offriamo agli studenti del Corso E-COMMERCE Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza
Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand;
Possibilità di partecipare a 6 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach;
fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV;
Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione;
Partecipazione ad un Digital Networking Event ;
Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ;
VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese;
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-commerce
- SEO
- Web analytics
- USER EXPERIENCE
- Sem & display advertising
- Email marketing
- Wordpress
- Coaching
- SEM
- Normativa e-commerce
Professori
Daniele Costenaro
RTB Sales Manager at ADFORM
Diego Vicamini
Country Manager E-commerce presso EUROFFICE Italia
Fabrizio Caruso
SEO & Web Marketing Consultant
Luca Bove
CoFounder&Web Marketing Manager at IM EVOLUTION srl
Luca Papa
Digital Marketing Manager
Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.
Programma
MODULI Area Web
- DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
- SEO: posizionamento sui motori di ricerca
- SEM & DISPLAY ADVERTISING
- E-MAIL MARKETING
- WEB ANALYTICS
- MOBILE MARKETING
- INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
- E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
- WEBSITE CREATION & WORDPRESS
- AFFILIATE MARKETING
- LOCATION BASED MARKETING
MODULI Area Web Advanced/E-commerce
- E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
- SEO ADVANCED
- SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
- WEB ANALYTICS ADVANCED
- NORMATIVA E-COMMERCE
- USER EXPERIENCE
INOLTRE, GARANTIAMO 6 ESPERIENZE PROFESSIONALI REALI Part time di 4 mesi ciascuna nelle AREE A SCELTA TRA LE SEGUENTI :
- INBOUND MARKETING
- CONTENT MARKETING/BLOGGING
- SOCIAL MEDIA MARKETING
- DIGITAL PR
- VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
- WEB ANALYTICS
- SEO COPYWRITING
Ulteriori informazioni
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