Corso E-commerce Manager ( certificazione manageriale ) on demand

Corso

A Distanza

4.600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    367h

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Diventa un E-commerce Manager certificato

il Corso in E-commerce Manager avanzato include:
367 ore di formazione, divise in 17 moduli formativi e 96 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 7 ore di coaching per configurare, mettere online e avviare il tuo sito E-commerce/Blog con WordPress o Magento.
Offriamo agli studenti del Corso E-commerce Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese durante le lezioni dal taglio pratico-operativo con un’esperienza di praticantato reale. In un mercato del lavoro che richiede sempre più specializzazione, che deve fare sempre più i conti con gli utenti social e Google oriented, diventa cruciale poter dimostrare di aver svolto una prima attività curriculare in ambito coerente con gli studi del Master Ecommerce Manager.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Crea e gestisce le attività di web marketing avanzato ( Seo, Sem, Web analytics, Email, Social Adv ) per rendere quanto più visibile e funzionale il sito del negozio online dell’azienda;
Gestisce le attività di magazzino e spedizione qualora siano previste;
Definisce la strategia di Content Marketing dell’azienda;
Individua cioè i contenuti più idonei a ingaggiare i potenziali clienti e convertirli in richieste e vendite;
Definisce e supervisiona le azioni di Blogging sul Blog aziendale, primo social media su cui si riflette la strategia Content e Social Media dell’azienda;
è responsabile delle pagine e profili Social dell’azienda sui principali social network : Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Google + ed altri Social emergenti:
Deve dunque favorire l’aumento di Fan/Follower, l’engagement;
Supervisiona l’area del Social Customer Care e del Customer Care in generale, qualora l’azienda fornisca tale supporto ai propri clienti
Monitora e cerca di migliorare la Reputazione dell’azienda attraverso azioni di Social Monitoring e Web Reputation ;
Supervisiona le strategie di Digital PR che passano dai Social Media;
Sviluppa il Community Management del Brand ;
Gestisce le crisi in caso di attacchi all’azienda coordinando le attività di reputation recovery.

Il piano di studi della parte di formazione è stato pensato per consentire all’aspirante Ecommerce Manager di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo.

Non ci sono requisiti minimi, è un corso professionalizzante pertanto si richiede solo l'impegno di acquisire, sviluppare e applicare le competenze digitali per entrare SICURAMENTE nel mondo del lavoro. Utile partecipare ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità. http://www.digital-coach.it/presentazione-master-e-certificazioni/

CERTIFICATI
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.

Offriamo agli studenti del Corso E-COMMERCE Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza

Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand;
Possibilità di partecipare a 6 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach;
fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV;
Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione;
Partecipazione ad un Digital Networking Event ;
Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ;
VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese;

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-commerce
  • SEO
  • Web analytics
  • USER EXPERIENCE
  • Sem & display advertising
  • Email marketing
  • Wordpress
  • Coaching
  • SEM
  • Normativa e-commerce

Professori

Daniele Costenaro

Daniele Costenaro

RTB Sales Manager at ADFORM

Diego Vicamini

Diego Vicamini

Country Manager E-commerce presso EUROFFICE Italia

Fabrizio Caruso

Fabrizio Caruso

SEO & Web Marketing Consultant

Luca Bove

Luca Bove

CoFounder&Web Marketing Manager at IM EVOLUTION srl

Luca  Papa

Luca Papa

Digital Marketing Manager

Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.

Programma

DEL CORSO E-COMMERCE MANAGER FANNO PARTE I SEGGUENTI 17 MODULI
MODULI Area Web
  • DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
  • SEO: posizionamento sui motori di ricerca
  • SEM & DISPLAY ADVERTISING
  • E-MAIL MARKETING
  • WEB ANALYTICS
  • MOBILE MARKETING
  • INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
  • E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
  • WEBSITE CREATION & WORDPRESS
  • AFFILIATE MARKETING
  • LOCATION BASED MARKETING

MODULI Area Web Advanced/E-commerce
  • E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
  • SEO ADVANCED
  • SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
  • WEB ANALYTICS ADVANCED
  • NORMATIVA E-COMMERCE
  • USER EXPERIENCE

INOLTRE, GARANTIAMO 6 ESPERIENZE PROFESSIONALI REALI Part time di 4 mesi ciascuna nelle AREE A SCELTA TRA LE SEGUENTI :
  • INBOUND MARKETING
  • CONTENT MARKETING/BLOGGING
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • DIGITAL PR
  • VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
  • WEB ANALYTICS
  • SEO COPYWRITING

Ulteriori informazioni

Accesso ad area riservata studenti con materiali didattici, test ed esami sostenuti Possibilità di fare l’esame entro 18 mesi dall’iscrizione Possibilità di recuperare lezioni perse in modalità On Demand  Colloquio di orientamento/idoneità pre iscrizione  Punti aggiuntivi su voto finale acquisibili partecipando al praticantato “Work Experience” Possibilità di sostenere altri 2 esami di certificazione sulle nuove professioni digitali aggiuntivi oltre all’esame del Master/corso frequentato Servizio Placement ( vedi nostro portale Digital Jobs ) per facilitare la ricerca delle offerte di lavoro digitale Professional Website: sito personale per la cura della propria reputazione online e il personal branding

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso E-commerce Manager ( certificazione manageriale ) on demand

4.600 € +IVA