GESTIRE L'ACCOGLIENZA DEL CLIENTE CON DISABILITA'

Corso

Online

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    01/10/2024

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

E-commerce o negozio fisico?
Non è detto che si necessario scegliere ma sicuramente il mercato digitale ci costringe a modificare il nostro pensiero tradizionale sulle abitudini d acquisto.
I negozi e gli e-commerce si apprestano a diventare, per gli acquirenti, due realtà sempre più complementari.
Affrontiamo questo tema insieme a Erika De Bortoli, Digital Marketing Consultant, e a Confcommercio Belluno, particolarmente attenta alle nuove strategie che richiede il mercato.
Il corso di formazione inizierà il giorno 22 marzo 2016 e per le Ditte aderenti all’Ente Bilaterale della provincia di Belluno la partecipazione di titolari e/o dipendenti, è GRATUITA.

Informazioni importanti

Documenti

  • C00128-Programma La Gestione dell'Accoglienza del cliente on disabilità.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

01 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Un conoscente, un compagno di classe, un collega di lavoro, un amico/a, affetto da un handicap fisico o psicologico.
Come relazionarci? Come non sentire e non far sentire a questa persona il senso di inadeguatezza. I dubbi e le incertezze
scaturiscono dalla scarsa conoscenza del mondo dell’handicap? Imparare a riconoscere e a distinguere le varie disabilità ci può
essere d’aiuto per superare gli ostacoli che si presentano nella vita di relazione. Infondere consapevolezza e capacità di gestione
interpersonale nel rapporto con un cliente disabile. Imparare a gestire il dialogo e superare le barriere psicologiche con successo.
Riteniamo questo corso importante principalmente per un fattore umano e personale, ma anche per prepararsi alle Para-olimpiadi
che ci vedranno protagonisti tra quattro anni.

Tutti coloro gli albergatori

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Opinioni

Materie

  • Turismo
  • Turismo responsabile
  • Disabilità
  • Gestione delle disabilità
  • Servizio responsabile
  • Barriere architettoniche
  • Cliente
  • Turista
  • Sensibilità
  • Concretezza

Professori

Luca  Bertagnolli

Luca Bertagnolli

Dottore

Programma

L’accoglienza di un cliente con disabilità è un fattore importante sia dal lato fisico che emtoivo. La sensibilizzazione degli esercenti passa sia dall'abbattimento delle barriere architettoniche ma anche dal lato psicologico per permettere di soggiornare allo stesso modo degli altri. Questo aiuta la persona interessata, la sua famiglia e tutta la comunità. non deve essere gestita con improvvisazione ma studiata, dal soggiorno ai servizi per permettere la totale autonomia e l'integrazione.

La vera differenza la fanno le persone che sono in grado di riconoscere e distinguere le varie disabilità e relazionarsi con questa tipologia di clienti, avendo la preparazione per riuscire a non far sentire loro il senso di inadeguatezza e conoscendo i meccanismi che regolano le dinamiche di comunicazione. Riteniamo questo corso importate principalmente per un fattore umano e personale, ma anche per prepararsi alle Paraolimpiadi che ci vedranno protagonisti tra quattro anni.

CONTENUTI:
- Riconoscere la disabilità
- Relazionarsi con le persone disabili
- Il Front-Office e la comuni-cortesia
- Turismo accessibile

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