corso e-commerce: progettare e gestire un e-commerce di successo

Ergon Sistemi E Formazione
A Fossalta di Portogruaro

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Per aziende e professionisti
  • Fossalta di portogruaro
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a quanti vogliono conoscere l'evoluzione delle strategie per un sito di e-commerce B2C di successo, a chi già gestisce piattaforme di shop on-line e desidera perfezionare le proprie conoscenze per migliorare i risultati di vendita. Il corso coinvolge tutte le figure che operano all'interno del processo di vendita: il responsabile marketing, l'addetto alla comunicazione, i ruoli operativi di segreteria e l'amministrazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Fossalta di Portogruaro
30025, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Uso del PC e conoscenza della navigazione internet

Cosa impari in questo corso?

E-commerce
Introduzione all’eCommerce: gli scenari attuali del B2C
Le leve per vendere: prodotto
Prezzo
Promozione

Programma

OBIETTIVO
Al termine del corso il partecipante sarà in possesso di tutte le conoscenze legate alla progettazione, realizzazione e gestione di un negozio on-line di successo. Sarà capace di definire la struttura più adeguata per accompagnare il cliente nel proprio percorso di acquisto. Avrà acquisito le informazioni legate agli aspetti legali e normativi che regolano gli acquisti online. Possiederà le conoscenze di web marketing che gli permetteranno di vendere di più.

ARGOMENTI TRATTATI

● Introduzione all’eCommerce: gli scenari attuali del B2C.

● Progettazione di un e-commerce.

  • L'infrastruttua
  • L’iter di acquisto
  • Le criticità

● Le leve per vendere: prodotto, prezzo, promozione.

● Panoramica dei software disponibili e tipologie di licenze.

● Aspetti legali:

  • Il contratto di vendita online
  • La normativa italiana
  • La Privacy Policy

● Le dinamiche e le criticità del processo di acquisto.

● Principi di web marketing:

  • Web analytics
  • Search Engine Optimization
  • Google Adwords
  • E-mail marketing
  • Comparatori di prezzo.

● I marketplace: eBay, Amazon e gli altri

● Social Network ed e-commerce

● 10 errori da evitare

● Case Study

● Introduzione a Magento, software open source per e-commerce

Ulteriori informazioni

Massimo 12 iscritti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto