corso e-commerce: progettare e gestire un e-commerce di successo
Corso
A Fossalta di Portogruaro
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Fossalta di portogruaro
-
Ore di lezione
15h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a quanti vogliono conoscere l'evoluzione delle strategie per un sito di e-commerce B2C di successo, a chi già gestisce piattaforme di shop on-line e desidera perfezionare le proprie conoscenze per migliorare i risultati di vendita. Il corso coinvolge tutte le figure che operano all'interno del processo di vendita: il responsabile marketing, l'addetto alla comunicazione, i ruoli operativi di segreteria e l'amministrazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Uso del PC e conoscenza della navigazione internet
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Le leve per vendere: prodotto
- Prezzo
- Promozione
- • L’iter di acquisto
- • Le criticità
- • L'infrastruttua
- • Il contratto di vendita online
- • La Privacy Policy
Professori
Giovanna Bianchi
Grafica
Programma
Al termine del corso il partecipante sarà in possesso di tutte le conoscenze legate alla progettazione, realizzazione e gestione di un negozio on-line di successo. Sarà capace di definire la struttura più adeguata per accompagnare il cliente nel proprio percorso di acquisto. Avrà acquisito le informazioni legate agli aspetti legali e normativi che regolano gli acquisti online. Possiederà le conoscenze di web marketing che gli permetteranno di vendere di più.
ARGOMENTI TRATTATI
● Introduzione all’eCommerce: gli scenari attuali del B2C.
● Progettazione di un e-commerce.
- L'infrastruttua
- L’iter di acquisto
- Le criticità
● Le leve per vendere: prodotto, prezzo, promozione.
● Panoramica dei software disponibili e tipologie di licenze.
● Aspetti legali:
- Il contratto di vendita online
- La normativa italiana
- La Privacy Policy
● Le dinamiche e le criticità del processo di acquisto.
● Principi di web marketing:
- Web analytics
- Search Engine Optimization
- Google Adwords
- E-mail marketing
- Comparatori di prezzo.
● I marketplace: eBay, Amazon e gli altri
● Social Network ed e-commerce
● 10 errori da evitare
● Case Study
● Introduzione a Magento, software open source per e-commerce
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso e-commerce: progettare e gestire un e-commerce di successo