E-COMMERCE STRATEGY E TECNICHE DI WEB MARKETING

Web Marketing Area 3.0
A Roma

449 
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il corso è tenuto da professionisti della formazione ( da tempo tengono Master, corsi universitari e per le aziende). I relatori sono al contempo operatori del settore che si confrontano ogni giorno con le sfide del mercato,realizzando in prima persona progetti strategici per imprese di ogni settore e dimensione.
Il corso intensivo di e-Commerce Strategy e tecniche di Web marketing è suddiviso in 2 training full immersion.
I corsi si integrano in un percorso approfondito sui temi in oggetto,e prevedono esercitazioni pratiche in aula.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Roma
Via Portuense, 00148, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base di e-commerce strategy e tecniche di web marketing.

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
E-commerce

Professori

Daniele Vietri
Daniele Vietri
e-Commerce specialist e Web project manager

Giovanni Cappellotto
Giovanni Cappellotto
e-Commerce Consultant e Web Marketer

Programma

1^ GIORNATA

Docente: Daniele Vietri
Data: Venerdì 6 Giugno
Orario: 09:00 - 18.00

ARGOMENTI

Progetto

Il punto di partenza: la situazione dell'azienda, gli asset e le competenze, eventuali specifiche o limitazioni, cosa non funziona nel primo negozio online, la definizione degli obiettivi per il secondo tentativo.

Strategia

Come raggiungere gli obiettivi prefissati e le tattiche messe in atto: l'importanza di essere flessibili, differenziarsi rispetto ai competitor, la fidelizzazione, farsi trovare con SEO e Social, ridurre al minimo le frizioni, ottimizzare le conversioni vs aumentare l'audience, gestire il rapporto con i partner chiave orientandoli ai risultati.

Marketing

Come comunicare la strategia e il marketing mix: la persuasione, il keyword advertising, le continue proposte dei marketplace, DEM e newsletter come strumenti di vendita, valutare i comparatori, il couponing, article marketing, info- commerce, remarketing, SEO on page, il tempo delle community, l'importanza della reputazione, orientare le pagine alla vendita, le relazioni personali e il marketing one-to-one.

Misurare

Gli indicatori di performance, produrre numeri utili alle analisi, ottimizzare le conversioni, life time value del cliente e costo di acquisizione di un ordine, automatizzare le statistiche interne, confrontare fonti di traffico vs fonti di ordini, la crisi economica, cosa ci dicono gli utenti con le loro ricerche.

Conversioni

Mettere tutto in discussione, il concetto di Test, migliorare il percorso di acquisto e il carrello, le schede prodotto, registrazione si registrazione no, l'importanza dei feedback, personalizzare le viste in base all'utente, Paypal, le mail transazionali che funzionano, il customer care e la reciprocità per stimolare passaparola.

2^ GIORNATA

Docente: Giovanni Cappellotto
Data: Sabato 7 Giugno
Orario: 09.00 - 18.00

Otto ore intense di corso per costruire le basi solide su cui poi innestare le scelte e la progettazione di un canale di vendita on line.

ARGOMENTI

1. Vendere on line su eCommerce e Marketplace

B2C e B2B - Il B2B è il doppio del B2C
Come l'eCommerce aiuta le vendite e come legare vendite offline e vendite online.

2. Scegliere gli strumenti per vendere online

Come costruire un modello di business che funzioni.
Come scegliere le piattaforme più adatte.

3. Portare clienti nel negozio fisico grazie all'eCommerce

Integrare online ed offline con gli strumenti digitali.

4. Marketplaces, referral e co-shopping

Come cambia la relazione venditore cliente.

5. Gestire relazioni complesse con i clienti nei punti di contatto digitali

Costo di acquisizione del cliente e ciclo di vita del cliente.
Il ruolo dei social network e del mobile.

6. Integrazioni con strumenti di gestione.

Esperienza del cliente, presentazione della merce, politica dei prezzi e concorrenza ad un clic di distanza.

Ulteriori informazioni

I corsi sono tenuti da alti professionisti della formazione (da tempo tengono Master, corsi per aziende e lezioni universitarie). I relatori sono al contempo operatori del settore che si confrontano ogni giorno con le sfide del mercato,realizzando in prima persona progetti strategici per imprese di ogni settore e di ogni dimensione. offrendo cosi ai nostri partecipanti competenze e professionalità concrete, attraverso corsi teorici ma soprattutto pratici ed interattivi con esercitazioni in aula che coinvolgeranno attivamente i partecipanti, sperimentando così sin da subito le competenze e gli strumenti acquisiti durante il corso.
Vi ricordiamo che iscrivendovi fino al 10/05/2014 potrai usufruire di un sconto, aderendo alla promozione "Early Booking" avrete uno sconto di €50, pagando così solo €399!! Cosa aspetti?? affrettati rimangono pochi posti disponibili!

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