Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

E-ditorial Solutions

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Torino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 180h
Durata 8 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Torino
  • 180h
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design, presenta su emagister.it il corso E-ditorial Solutions, rivolto a diplomati e laureati che intendono lavorare nel campo dell’editoria digitale, in particolare con case editrici, agenzie pubblicitarie e creatori di contenuti multimediali.

Il corso, della durata di otto mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare un tecnico dell’editoria digitale in grado di produrre soluzioni tecnologiche e creative del mercato editoriale digitale, acquisendo altrsì le conoscenze necessarie per seguire un progetto dal briefing fino al delivery online.

Il programma del corso prevede una parte teorica con la quale si affronterà la tematica dello sviluppo creativo aperto alla ricerca e all’aggiornamento. Successivamente si passerà all’utilizzo dei software del settore per raggiungere i fini prestabiliti. Con questi si potranno ottenere tecniche avanzate di impaginazione, implementazione, preparazione stampa e pubblicazione degli elaborati attraverso delivery sui più importanti store online con Adobe Digital Publishing Suite. Sul finire del corso l’allievo potrà arricchire i prodotti dell’editoria tradizionale con elementi interattivi, seguendo l’iter del prodotto creato e il delivery dei contenuti su store.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di formare un tecnico dell’editoria digitale in grado di produrre soluzioni tecnologiche e creative del mercato editoriale digitale, acquisendo altrsì le conoscenze necessarie per seguire un progetto dal briefing fino al delivery online.

· A chi è diretto?

Rivolto a diplomati e laureati che intendono lavorare nel campo dell’editoria digitale, in particolare con case editrici, agenzie pubblicitarie e creatori di contenuti multimediali.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Editoria
Stampa
Case editrici
Content management
Marketing strategico
Marketing digitale
Comunicazione e marketing
Impaginazione
Marketing Operativo
Publisher
Redattore editoriale
Web content management
Stampa digitale
Curatore editoriale
Editoria multimediale
Grafica editoriale
Creatività pubblicitaria
Marketing sociale
Contenent provider editor
Creazione e design
Contenuti web
Editoriale
Adobe Digital Publishing Suite

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

La teoria affronterà principalmente lo sviluppo di soluzioni creative con un approccio non più vincolato dagli strumenti utilizzati ma aperto alla ricerca e all’aggiornamento.

  • Le sessioni legate ai software prevederanno un iniziale livellamento di conoscenze della classe allo scopo di creare un metodo comune alla base delle sinergie necessarie ad un team di sviluppo ed al raggiungimento dei risultati finali del corso.

  • Seguiranno tecniche avanzate di impaginazione, implementazione di interattività ed automatismi, una formazione dettagliata sulla preparazione dei file di stampa, l’utilizzo professionale del formato PDF con tutte le sue potenzialità, fino ad arrivare alla pubblicazione responsive e cross-devices degli elaborati attraverso delivery sui più importanti store online attraverso Adobe Digital Publishing Suite.

  • Alla fine del corso il professionista sarà in grado di arricchire ogni prodotto editoriale tradizionale con elementi interattivi e di seguire l’iter progettuale e il delivery dei contenuti su Store, costituendo così una risorsa sempre più fondamentale per agenzie pubblicitarie, case editrici e creatori di contenuti tradizionali.

Successi del Centro

2017