course-premium

Corso attualmente non disponibile

Corso

A Torino ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Entra nel mondo dell'editoria digitale

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    180h

  • Durata

    8 Mesi

IED - Istituto Europeo di Design, presenta su emagister.it il corso E-ditorial Solutions, rivolto a diplomati e laureati che intendono lavorare nel campo dell’editoria digitale, in particolare con case editrici, agenzie pubblicitarie e creatori di contenuti multimediali.

Il corso, della durata di otto mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare un tecnico dell’editoria digitale in grado di produrre soluzioni tecnologiche e creative del mercato editoriale digitale, acquisendo altrsì le conoscenze necessarie per seguire un progetto dal briefing fino al delivery online.

Il programma del corso prevede una parte teorica con la quale si affronterà la tematica dello sviluppo creativo aperto alla ricerca e all’aggiornamento. Successivamente si passerà all’utilizzo dei software del settore per raggiungere i fini prestabiliti. Con questi si potranno ottenere tecniche avanzate di impaginazione, implementazione, preparazione stampa e pubblicazione degli elaborati attraverso delivery sui più importanti store online con Adobe Digital Publishing Suite. Sul finire del corso l’allievo potrà arricchire i prodotti dell’editoria tradizionale con elementi interattivi, seguendo l’iter del prodotto creato e il delivery dei contenuti su store.

Profilo del corso

Il corso ha come obiettivo quello di formare un tecnico dell’editoria digitale in grado di produrre soluzioni tecnologiche e creative del mercato editoriale digitale, acquisendo altrsì le conoscenze necessarie per seguire un progetto dal briefing fino al delivery online.

Rivolto a diplomati e laureati che intendono lavorare nel campo dell’editoria digitale, in particolare con case editrici, agenzie pubblicitarie e creatori di contenuti multimediali.

Nessuna competenza di base richiesta.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Editoria
  • Stampa
  • Case editrici
  • Content management
  • Marketing strategico
  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Impaginazione
  • Marketing Operativo
  • Publisher
  • Redattore editoriale
  • Web content management
  • Stampa digitale
  • Curatore editoriale
  • Editoria multimediale
  • Grafica editoriale
  • Creatività pubblicitaria
  • Marketing sociale
  • Contenent provider editor
  • Creazione e design
  • Contenuti web
  • Editoriale
  • Adobe Digital Publishing Suite

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

La teoria affronterà principalmente lo sviluppo di soluzioni creative con un approccio non più vincolato dagli strumenti utilizzati ma aperto alla ricerca e all’aggiornamento.

  • Le sessioni legate ai software prevederanno un iniziale livellamento di conoscenze della classe allo scopo di creare un metodo comune alla base delle sinergie necessarie ad un team di sviluppo ed al raggiungimento dei risultati finali del corso.

  • Seguiranno tecniche avanzate di impaginazione, implementazione di interattività ed automatismi, una formazione dettagliata sulla preparazione dei file di stampa, l’utilizzo professionale del formato PDF con tutte le sue potenzialità, fino ad arrivare alla pubblicazione responsive e cross-devices degli elaborati attraverso delivery sui più importanti store online attraverso Adobe Digital Publishing Suite.

  • Alla fine del corso il professionista sarà in grado di arricchire ogni prodotto editoriale tradizionale con elementi interattivi e di seguire l’iter progettuale e il delivery dei contenuti su Store, costituendo così una risorsa sempre più fondamentale per agenzie pubblicitarie, case editrici e creatori di contenuti tradizionali.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

E-ditorial Solutions

Prezzo da consultare