E-ditorial Solutions

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 180 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design, presenta su emagister.it il corso E-ditorial Solutions, rivolto a diplomati e laureati che intendono lavorare nel campo dell’editoria digitale, in particolare con case editrici, agenzie pubblicitarie e creatori di contenuti multimediali.

Il corso, della durata di otto mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare un tecnico dell’editoria digitale in grado di produrre soluzioni tecnologiche e creative del mercato editoriale digitale, acquisendo altrsì le conoscenze necessarie per seguire un progetto dal briefing fino al delivery online.

Il programma del corso prevede una parte teorica con la quale si affronterà la tematica dello sviluppo creativo aperto alla ricerca e all’aggiornamento. Successivamente si passerà all’utilizzo dei software del settore per raggiungere i fini prestabiliti. Con questi si potranno ottenere tecniche avanzate di impaginazione, implementazione, preparazione stampa e pubblicazione degli elaborati attraverso delivery sui più importanti store online con Adobe Digital Publishing Suite. Sul finire del corso l’allievo potrà arricchire i prodotti dell’editoria tradizionale con elementi interattivi, seguendo l’iter del prodotto creato e il delivery dei contenuti su store.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Torino
via San Quintino, 39, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di formare un tecnico dell’editoria digitale in grado di produrre soluzioni tecnologiche e creative del mercato editoriale digitale, acquisendo altrsì le conoscenze necessarie per seguire un progetto dal briefing fino al delivery online.

· A chi è diretto?

Rivolto a diplomati e laureati che intendono lavorare nel campo dell’editoria digitale, in particolare con case editrici, agenzie pubblicitarie e creatori di contenuti multimediali.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Editoriale
Marketing digitale
Editoria multimediale
Adobe Digital Publishing Suite
Creazione e design
Creatività pubblicitaria
Contenuti web
Contenent provider editor
Marketing strategico
Marketing sociale
Marketing Operativo
Curatore editoriale
Grafica editoriale
Redattore editoriale
Stampa digitale
Impaginazione
Publisher
Content management
Web content management
Comunicazione e marketing

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

La teoria affronterà principalmente lo sviluppo di soluzioni creative con un approccio non più vincolato dagli strumenti utilizzati ma aperto alla ricerca e all’aggiornamento.

  • Le sessioni legate ai software prevederanno un iniziale livellamento di conoscenze della classe allo scopo di creare un metodo comune alla base delle sinergie necessarie ad un team di sviluppo ed al raggiungimento dei risultati finali del corso.

  • Seguiranno tecniche avanzate di impaginazione, implementazione di interattività ed automatismi, una formazione dettagliata sulla preparazione dei file di stampa, l’utilizzo professionale del formato PDF con tutte le sue potenzialità, fino ad arrivare alla pubblicazione responsive e cross-devices degli elaborati attraverso delivery sui più importanti store online attraverso Adobe Digital Publishing Suite.

  • Alla fine del corso il professionista sarà in grado di arricchire ogni prodotto editoriale tradizionale con elementi interattivi e di seguire l’iter progettuale e il delivery dei contenuti su Store, costituendo così una risorsa sempre più fondamentale per agenzie pubblicitarie, case editrici e creatori di contenuti tradizionali.