E-Health

Università degli Studi di Camerino
A Camerino

3.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Camerino
Descrizione

Obiettivo del corso: L' eHealth è il complesso delle risorse, soluzioni e tecnologie informatiche di rete applicate alla salute ed alla sanità. Il Master in e-Health è diretto a quanti siano interessati a sviluppare applicazioni telematiche ed informatiche innovative nel campo medico e sanitario e di validare sul campo, laddove possibile, tali applicazioni sia a livello locale che sul territorio nazionale. Il raggiungimento di tale fin.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Camerino
via Gentile III da Varano, 62032, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea specialistica in -campo sanitario (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, laureati in chimica e tecnologie farmaceutiche, psicologi), - ingegneria (settori informatico e delle telecomunicazioni), ...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma


Finalità e scopi

L' eHealth è il complesso delle risorse, soluzioni e tecnologie informatiche di rete applicate alla salute ed alla sanità.
Il Master in e-Health è diretto a quanti siano interessati a sviluppare applicazioni telematiche ed informatiche innovative nel campo medico e sanitario e di validare sul campo, laddove possibile, tali applicazioni sia a livello locale che sul territorio nazionale. Il raggiungimento di tale finalità può giocare un ruolo fondamentale nel processo evolutivo dei sistemi sanitari.
Il Master intende formare conoscenze specifiche di tipo multidisciplinare, per comprendere appieno e soddisfare le numerose ed eterogenee esigenze legate alla complessità della problema di applicare le tecnologie delle telecomunicazioni e dell'informatica nel campo sanitario.
Al termine del percorso di studi, i partecipanti riceveranno il Diploma di Master Universitario di 2° livello.

Requisiti di Ammissione

Laurea specialistica in
-campo sanitario (medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti, laureati in chimica e tecnologie farmaceutiche, psicologi),
- ingegneria (settori informatico e delle telecomunicazioni),
-informatica e fisica;

operatori economici interessati ad avvalersi della rete per offrire servizi sanitari.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese, che potrà essere accertata con un colloquio, e delle conoscenze informatiche di base.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto