E-Medicine

Facoltà di Medicina e Chirurgia - Università di Firenze
Semipreseziale a Firenze

3.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Blended
  • Firenze
  • 225 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: 1. e-learning - professionisti capaci di produrre, gestire ed erogare corsi e-learning 2. e-health - professionisti capaci di utilizzare i servizi Internet e le tecnologie delle telecomunicazioni. 3. informatica medica e sanitaria – professionisti destinati ad operare in aziende sanitarie per migliorare l’organizzazione e la gestione dei processi.
Rivolto a: Il Master è rivolto a laureati e diplomati universitari di primo e secondo livello potenzialmente di qualsiasi indirizzo di studi, con particolare riferimento a quelli nel campo sanitario. Il Master si rivolge anche a chi lavora già in strutture sanitarie e vuole aggiornarsi e riqualificarsi; per questi utenti, che non possono frequentare con regolarità, verranno predisposti percorsi formativi a distanza ed in presenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Morgagni, 85 50134 , 50134, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati e diplomati universitari di I e II livello di qualsiasi indirizzo di studi, con particolare riferimento a quelli nel campo sanitario.

Programma

Contenuti del Master:

Servizi Internet e tecnologie propeudetiche all’e-learning - Ricerca su banche dati - E-health - E-learning: tecnologie, progettazione e gestione - Tutor online – Comunità Virtuali – E-learning ed ECM - E-learning e copyright – Knowledge Management - Fondamenti di informatica – Elaborazione immagini mediche - Telemedicina - Sistemi informativi ospedalieri - Cartella clinica elettronica - Problematiche medico-legali in informatica medica.

Attività formativa:

Il corso avrà la durata di 10,5 mesi con inizio 30 Gennaio 2009.

L’attività formativa sarà articolata in lezioni in presenza e in didattica a distanza e in uno stage finale.

Le lezioni in presenza si svolgeranno a Firenze l’intera giornata di Venerdì e Sabato mattina nel periodo Febbraio 2009-Giugno 2009 per un totale di circa 12 fine settimana.

L’attività formativa a distanza si svolgerà utilizzando una piattaforma e-learning open source, e prevederà attività individuali e di gruppo mediante l’attivazione di comunità virtuali di apprendimento.

Verranno erogati in modalità blended learning insegnamenti per un totale di almeno 20 CFU

Ulteriori informazioni

Stage: E' previsto lo Stage

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto