Ebanisteria/ Falegnameria

ACRAM Formazione srl
A Bresso

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Bresso
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Risparmia e divertiti. Perché cercare un falegname per le piccole riparazioni che puoi imparare a fare da solo. Hai bisogno di un mobile su misura e vuoi imparare a farlo da solo? Impara l'uso degli attrezzi, i tipi di legno e le tecniche costruttive. Il corso offre la possibilità di imparare e lavorare praticamente in un vero laboratorio. Partendo da un inizio teorico si arriverà ad acquisire le competenze specifiche per la progettazione e la realizzazione di un manufatto ligneo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bresso
Via Lurani 10/12, 20091, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Approcciarsi al mondo della falegnameria, conoscere i legni e gli utensili arrivando alla fine del corso alla costruzione di una scatola con i tipi di incastri più utilizzati in falegnameria.

· A chi è diretto?

il corso è rivolto a tutti. non è necessario avere una precedente esperienza. Partirà avvantaggiato chi ha già una buona manualità ma tutti gli allievi alla fine del percorso otterranno gli obiettivi prefissi.

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perché permettiamo di lavorare in un vero laboratorio attrezzato, perché insegniamo a lavorare con attrezzi manuali e attrezzi non professionali permettendo agli allievi di acquisire conoscenze che possono poi utilizzare anche a casa loro. in più alla fine del corso possono continuare a frequentare il laboratorio con ore libere sicuri di essere seguiti in caso di bisogno

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo avere chiesto informazioni ti contatteremo via telefono se sei disponibile oppure via mail chiedendoti di telefonarci in modo da poter parlare direttamente con il docente e chiarire ogni tuo dubbio.

Cosa impari in questo corso?

Uso degli attrezzi
Conoscenza delle tecniche costruttive
Conoscenza delle tecniche di finitura

Professori

Fabio Alberti
Fabio Alberti
sig.

Programma

Gli utensili ed il loro utilizzo, i legni utilizzati in ebanisteria; incastri, cornici , esecuzioni di particolari costruttivi del mobile e delle connessioni più usate.
Progettazione e costruzione ex novo di un capo d'opera (es. credenza o cassettone) seguiti passo per passo dal docente.

Il corso si svolgerà in 20 ore, il mercoledì sera, dalle 20 alle 22

Requisiti d'accesso: nessuno

Importo : Euro 250 + IVA
(I materiali e le attrezzature d'uso corrente sono incluse nel prezzo del corso. Il legno necessario per la costruzione dell'oggetto è a carico dell'allievo.)

Ulteriori informazioni

Il costo del legno non è compreso nel costo del corso. L'allievo può procurarselo da solo concordando con il docente l'essenza lignea oppure chiedere alla scuola di acquistarlo per lui.