Ecdl CAD - Patente Europea del Computer per Cad

Ipercollege
A Chieti

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Chieti
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La certificazione CAD (Computer Aided Design) prepara ad avere le competenze di base per realizzare disegni bidimensionale (2D) con l'utilizzo di programmi di progettazione.
Rivolto a: Rivolto a tutti coloro che intendono conoscere e lavorare il programma Autocad.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieti
via Colonnetta, 53, 66100, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base del computer.

Programma

CONCETTI DI BASE

Aprire e chiudere un’applicazione CAD. Aprire e chiudere uno o più disegni. Creare un nuovo disegno. Impostare le unità di disegno o unità di lavoro. Impostare i limiti del disegno. Impostare, visualizzare griglia e snap/griglia bloccata. Creare un disegno usando dei layout di stampa esistenti. Salvare un disegno come un modello o file seme. Salvare un disegno all’interno di una unità disco, con nome diverso. Operare tra disegni aperti. Mostrare e nascondere le barre degli strumenti. Utilizzare la funzione di guida in linea. Usare lo zoom. Creare viste con nome, impostare come correnti o richiamare viste con nome. Usare la funzione pan. Usare le funzioni di ridisegna, rigenera o aggiorna. Creare layer e assegnarne le proprietà. Modificare le proprietà di un layer, renderlo corrente o attivo. Modificare lo stato dei layer: attivare, disattivare, congelare, scongelare, bloccare, sbloccare. Esportare un disegno in un altro formato grafico. Importare un file all’interno di un disegno.

OPERAZIONI FONDAMENTALI

Utilizzare sistemi di coordinate. Disegnare una linea, un rettangolo, una SmartLine, un arco, un poligono, un cerchio, un’ellisse, un anello, una spline. Creare un tratteggio. Dividere oggetti/ punti lungo un elemento. Usare i filtri di snap ad oggetto. Selezionare oggetti. Usare la funzione selezione finestra. Usare i grip/handle. Usare la selezione mediante proprietà, livello. Copiare, spostare gli oggetti grafici all’interno di uno stesso disegno o tra disegni diversi. Cancellare gli oggetti/elementi grafici. Ruotare, scalare gli oggetti grafici. Creare una copia speculare di oggetti grafici. Stirare, sfalsare gli oggetti/elementi grafici. Copiare, tagliare gli oggetti grafici secondo una matrice. Tagliare gli oggetti su altri oggetti grafici. Spezzare, esplodere parti di oggetti grafici. Estendere, stirare gli oggetti verso altri oggetti grafici. Inserire uno smusso, un raccordo. Edita polilinea complessi. Trasforma oggetti grafici in una polilinea complessa. Misurare le distanze, gli angoli, le aree. Modificare le proprietà dei layer di un oggetti grafico. Confrontare le proprietà fra gli oggetti grafici. Modificare il tipo di linea, lo spessore di linea, il colore di oggetti grafici. Inserire, editare un testo. Creare, settare editare stili di testo. Modificare lo stile e il font di una stringa di testo. Inserire le quote. Creare, impostare, editare stili di quote. Modificare lo stile e i font di testo delle quote di oggetti. Inserire tolleranze geometriche.

FUNZIONI AVANZATE

Creare i celle, inserirle in un disegno. Creare una libreria di celle. Creare, editare tag. Inserire oggetti grafici, file da una libreria. Estrarre tag da una cella per creare una lista di elementi. Aggiungere un collegamento ipertestuale ad un oggetto

STAMPA

Usare lo spazio modello, lo spazio carta. Creare, usare, modificare layout di stampa. Creare, usare, scalare differenti viste. Aggiungere un blocco titolo. Selezionare una stampante, aggiungere uno stile di stampa, stampare tutto e solo una part

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto