Corso ECDL core Patente Europea del Computer

CPU Academy
Online

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 200 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara ad utilizzare il pc per scrivere, navigare su internet, fare calcoli, preparare presentazioni, scambiare mail, archiviare dati. Prepara all'esame ufficiale per la Patente Europea del Computer. (ECDL).
Rivolto a: chiunque voglia imparare a utilizzare il pc per utilizzo domestico o professionale.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La CPU Academy ha un'esperienza decennale nei corsi ECDL.

La European Computer Driving Licence (ECDL) – Patente Europea del Computer – attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. Interessa gli utilizzatori, e cioè chi usa il computer nei contesti più vari, dalla scuola agli ambienti di lavoro. In particolare ECDL Core è l’attestazione di base di chi vuole, in quanto utilizzatore, misurare e dimostrare la capacità di usare il computer a fini lavorativi (in aziende, enti pubblici, studi professionali, e così via) e formativi.

È ad ECDL Core che il più delle volte ci si riferisce con il temine Patente Europea del Computer, anche se poi il programma ECDL prevede ulteriori livelli, perché:

  • è la certificazione più diffusa e di interesse più generale;
  • è un’attestazione compiuta della padronanza dei concetti di base dell’informatica, e della capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: concetti base del computer, gestione dei file, elaborazione dei testi, fogli elettronici, uso delle basi dati, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica.

Per ottenere la Patente ECDL Core il candidato è tenuto a superare i 7 test d’esame, corrispondenti alle aree di conoscenza previste. Le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per superare i singoli test sono descritte in un documento denominato Syllabus. I corsi ECDL Core sono erogati sia in modalità online che in aula. Il programma dei corsi rispecchia il Syllabus ufficiale ECDL Core 5.0.

Il corso ECDL Core è utilissimo non soltanto al fine di superare l'esame ECDL e inserire la certificazione nel proprio curriculum, ma anche per imparare ad usare internet e il pc sia per utilizzo domestico che per fini didattici come lo studio superiore o universitario o la scrittura della tesi di Laurea.


I Corsi online utilizzano webcast, ovvero video che guidano passo passo nelle operazioni da svolgere sul pc, dispense di teoria e test di autoverifica e simulazione d'esame.

I Corsi in aula utilizzano aule attrezzate con docenti che seguono i discenti nell'apprendimento all'utilizzo del pc.