Ecdl - Elaborare Testi con Word – Modulo 3

Computer? Si Può Fare - il Pc Senza Stress
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo modulo ECDL prepara l'utente ad utilizzare un elaboratore di testi e nello specifico WORD, mettendolo in grado effettuare tutte le operazioni necessarie per creare, formattare e rifinire un documento, usare funzionalità aggiuntive come la creazione di tabelle, l'introduzione di grafici e di immagini in un documento, la stampa per una lista di distribuzione.
Rivolto a: Chiunque voglia imparare a scrivere testi con un computer utilizzandone tutte quelle funzioni che rendono un computer diverso da una macchina da scrivere Chi intende sostenere il test del Modulo 3 per conseguire la Patente Europea del Computer.

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Sedi

Dove e quando

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Milano
lambrate, 20100, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

non sono necessarie conoscenze pregresse

Programma

Il corso esplora il modo di lavorare con un elaboratore di testi prendendo ad esempio e come base per i test d'esame WORD, il software di casa Microsoft, nelle versioni 2000 e 2002.

Gli allievi che hanno già familiarità con alcuni aspetti dell'utilizzo della videoscrittura, possono chiedere di lavorare esclusivamente sugli aspetti dell'elaborazione testi che ancora non conoscono.

Per chi parte da zero, il corso segue punto per punto, il programma del Syllabus 4.0 (il documento ufficiale legato al test d'esame).

Si parte dai primi passi imparando ad aprire e chiudere un documento, creare un nuovo documento, salvarlo o cambiargli nome; per poi passare a lavorare sul testo, esplorando le varie formattazioni di testo e le possibilità di elaborare layout adatti ad ogni documento; fino ad arrivare ad operazioni più particolari come inserire tabelle, disegni, immagini, oggetti grafici in un documento di testo per arrivare ad ottenere vere e proprie pubblicazioni.

3.1 Per iniziare
3.1.1 Primi passi con un elaboratore di testi
3.1.2 Modificare le impostazioni di base
3.1.3 Scambiare documenti
3.2 Operazioni di base
3.2.1 Inserire i dati
3.2.2 Selezionare i dati
3.2.3 Copiare, spostare, cancellare
3.2.4 Trovare e sostituire
3.3 Formattazione
3.3.1 Formattare un testo
3.3.2 Altre funzionalità
3.3.3 Maschere
3.4 Rifinire un documento
3.4.1 Stili e paginatura
3.4.2 Intestazioni e piè di pagina
3.4.3 Vocabolario e grammatica
3.4.4 Impostazione del documento
3.5 Stampa
3.5.1 Preparazione della stampa
3.6 Funzioni avanzate
3.6.1 Tabelle
3.6.2 Disegni e immagini
3.6.3 Importare oggetti
3.6.4 Stampa unione

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 1

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