Ecdl - Patente Europea del Computer -

Laboratorio Metropolitano
A Torre Annunziata

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torre annunziata
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: European Computer Driving Licence (ECDL), ossia, alla lettera, Patente europea di guida del computer. Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc. _______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________.
Rivolto a: Persone di tutte le età. ECDL Core È la certificazione che attesta la capacità di utilizzare il PC nelle usuali applicazioni d’ufficio. Per averla e ottenere il diploma il bisogna superare sette esami. Concetti teorici di base Uso del computer e gestione dei file Elaborazione testi Foglio elettronico Basi di dati Strumenti di presentazione Reti informatiche (Internet – Posta Elettronica) Superando quattro esami a scelta, si può avere il diploma intermedio ECDL Start ____________________________________________________________________.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torre Annunziata
VIA ROMA, 171 , 80058, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Scuola Media Inferione. Alcuni dati su ECDL Il programma ECDL è operativo in tutta Europa e molte altre parti del mondo, per un totale di 154 Paesi. ____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

ESAMI ECDL OGNI SETTIMANA PER CONSEGUIRE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER IN BREVE TEMPO.
CHIAMA ALLO 081 53... PER MAGGIORI INFORMAZIONI.

VALE CREDITI FORMATIVI UNIVERSITA' E PUNTEGGIO PER GRADUATORIA PERSONALE SCOLASTICO.

CHI SIAMO
il Laboratorio Metropolitano è Test Center e sede di esame European Computer Driving Licence (ECDL), ossia, la "Patente europea di guida del computer". Si tratta di un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.

The European Computer Driving Licence Foundation Ltd - in breve: ECDL Foundation in inglese, e Fondazione ECDL in italiano – è l’Ente che sovrintende a tutte le iniziative ECDL: e-Citizen, ECDL (European Computer Driving Licence) e ICDL (versione extraeuropea di ECDL).

Ente internazionale senza scopo di lucro con sede a Dublino (Irlanda), è sostenuto e rappresentato in Europa e nel mondo da più di 50 associazioni nazionali di informatica (Computer Societies).

Il suo operato, ispirato a criteri di responsabilità sociale, qualità e indipendenza dai produttori, ha concorso, e concorre, ad affermare i programmi ECDL come standard internazionali.

Fra i filoni di attività di maggior rilievo sono:

  • il governo del sistema ECDL e il monitoraggio, congiuntamente alle Associazioni nazionali, della corretta applicazione dei programmi in tutti i Paesi aderenti, secondo rigorosi criteri di qualità e uniformità;
  • la ricerca e la sperimentazione metodologica, per assicurare ai programmi di certificazione ECDL continuo sviluppo e sbocco a nuovi ambiti;
  • il supporto alle Associazioni nazionali che operano per la diffusione delle Certificazioni Europee ECDL;
  • il sostegno alle iniziative per favorire l’accesso all’IT dei disabili, dei giovani, degli anziani e delle comunità dei Paesi in via di sviluppo.

Le sue origini risalgono al 1995, quando il CEPIS (la Federazione delle Associazioni europee di informatica) costituì una task force per realizzare un programma di certificazione delle competenze degli utenti che, per il valore metodologico e pratico, ottenne il finanziamento dell’Unione Europea.

Solo un anno dopo la Patente del Computer ECDL era realtà, e nel 1997, a partire da quella task force originaria fu costituita, su iniziativa dello stesso CEPIS, la Fondazione ECDL.

Oggi le certificazioni ECDL non solo sono uno standard internazionale, ma interessano un numero crescente di utilizzatori del computer: quasi 7 milioni in Europa e nel mondo, e oltre 1,2 milioni solo in Italia.

AREA DI PERTINENZA

Acerra, Afragola, Agerola, Agnano, Anacapri, Arco Felice, Arpino, Arzano, Bacoli, Bagnoli, Baia, Barano D'Ischia, Barra, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Buonopane, Caivano, Calvizzano, Camposano, Capo Miseno, Capri, Caprile, Caravita, Carbonara Di Nola, Cardito, Casaferro, Casalnuovo Di Napoli, Casamarciano, Casamicciola Terme, Casandrino, Casavatore, Casilli, Casola, Casoria, Castellammare Di Stabia, Castello, Castello Di Cisterna, Cercola, Cicciano, Cimitile, Colli Fontanelle, Comiziano, Crispano, Cuma, Ercolano, Faibano, Flocco, Fontana, Forio, Fornacelle, Frattamaggiore, Frattaminore, Fusaro, Gargani, Giugliano, Gragnano, Grumo Nevano, Ischia, Ischia Ponte, Ischia Porto, Ischia San Michele, Lacco Ameno, Lago Averno, Lago Patria, Lausdomini, Leopardi, Lettere, Licignano Di Napoli, Licola, Liveri, Lucrino, Madonna Dell'Arco, Marano Di Napoli, Marchesa, Marianella, Mariglianella, Marigliano, Massa Di Somma, Massa Lubrense, Massaquano, Melito Di Napoli, Meta, Miano, Miliscola, Moiano, Monte Di Procida, Monte Faito, Montechiaro, Monterone, Monterusciello, Mugnano, Napoli, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Piano Di Sorrento, Pianura, Piazzolla, Piedimonte D'Ischia, Pimonte, Piscinola, Poggiomarino, Pollena, Polvica, Pomigliano D'Arco, Pompei, Ponticelli, Portici, Pozzuoli, Procida, Qualiano, Quarto, Roccarainola, San Gennarello, San Gennaro Vesuviano, San Giorgio a Cremano, San Giovanni a Teduccio, San Giuseppe Vesuviano, San Lazzaro Di Agerola, San Paolo Bel Sito, San Pietro a Patierno, San Rocco, San Sebastiano Al Vesuvio, San Vitaliano, Sant'Agata Sui Due Golfi, Sant'Agnello, Sant'Anastasia, Sant'Angelo, Sant'Antimo, Sant'Antonio Abate, Sant'Antuono D'Ischia, Santa Maria La Bruna, Santa Maria La Carità, Santa Maria La Scala, Saviano, Scisciano, Secondigliano, Seiano, Somma Vesuviana, Sorrento, Striano, Succhivo, Tavernanova, Termini, Terzigno, Torre Annunziata, Torre Del Greco, Torre Piscitelli, Torregaveta, Trecase, Tufino, Varcaturo, Vico Equense, Villaricca, Visciano, Volla

Ulteriori informazioni

Stage: NO
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto