ECDL (Patente Europea del Computer)

CSL Puglia
A Casarano

498 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Casarano
  • 84 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è finalizzato a fornire l'insieme delle abilità necessarie per lavorare con il personal computer – in modo autonomo o in rete – nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale, ecc..
Rivolto a: Il corso si rivolge anche a persone prive di conoscenza del PC che intendano acquisire le competenze necessarie per utilizzare in modo efficiente Internet e Microsoft Office con l'obiettivo del conseguimento della certificazione internazionale ECDL (Patente Europea del Computer) che rappresenta oggi un indispensabile credito formativo nel mondo del lavoro e degli studi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Casarano
piazza Umberto I n. 2, 73042, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto nessun requisito base

Programma

Si tratta di un Programma sostenuto dall’Unione Europea e approvato dalle Istituzioni Pubbliche Italiane. Il certificato, riconosciuto a livello internazionale, attesta l’insieme delle abilità necessarie per lavorare con il personal computer – in modo autonomo o in rete – nell’ambito di un’azienda, un ente pubblico, uno studio professionale, ecc..

Il corso si rivolge anche a persone prive di conoscenza del PC che intendano acquisire le competenze necessarie per utilizzare in modo efficiente Internet e Microsoft Office con l'obiettivo del conseguimento della certificazione internazionale ECDL (Patente Europea del Computer) che rappresenta oggi un indispensabile credito formativo nel mondo del lavoro e degli studi.

Contenuti

Il programma di formazione è composto dai seguenti moduli:

· Basic concepts - Concetti teorici di base

· Files Management - Gestione dei documenti

· Word - Elaborazione testi

· Excel - Foglio elettronico

· Access - Basi di dati

· Power Point - Strumenti di presentazione

· Internet - Reti informatiche Excel - Foglio elettronico

Il corso viene tenuto esclusivamente da istruttori certificati ECDL ed in possesso di pluriennale esperienza di docenza nello specifico settore. Per conseguire la Patente Europea del Computer occorre sostenere 1 esame per ognuno dei 7 moduli che la compongono. Gli esami sono registrati su un libretto chiamato Skills Card.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto