ECDL Standard - Percorso con DIPLOMA

scuola club migros
A Bern (Svizzera)

2.600 
+IVA
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bern (Svizzera)
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il certificato ECDL Standard attesta la capacità di utilizzare il computer in modo competente ed efficiente e le competenze pratiche nell'uso dei programmi più importanti. Per ottenere questo certificato (di livello superiore) è necessario, oltre ai 4 Moduli Base, aver frequentato i seguenti 3 Moduli Standard: strumenti di presentazione, collaborazione in rete, Image Editing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bern
Bern, Svizzera
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chi vuole certificare il livello di competenza software in ambito professionale.

Certificato ECDL Standard.

La tassa d'iscrizione agli esami dei 7 moduli è inclusa nel prezzo. Esclusa ID Card CHF 138.-.

Cosa impari in questo corso?

ECDL
Diploma

Programma

IL CENTRO SCUOLA CLUB MIGROS PRESENTA A CONTINUAZIONE IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE. INSCRIVITI PER POTER ACCEDERE ALLE SEGUENTI MATERIE.


MODULI BASE : Concetti di base del computer: creazione e gestione dei file, basi di internet e sicurezza dati. Concetti fondamentali della rete: navigazione in rete, metodologia di ricerca delle informazioni, comunicazioni online, posta elettronica. Elaborazione Testi (Word): elaborazione, formattazione e stampa di testi. Fogli elettronici (Excel): creazione di cartelle e fogli di lavoro, formattazione, creazione di tabelle in base a formule semplici. MODULI STANDARD: Strumenti di presentazione: progettazione e creazione di presentazioni elettroniche efficaci. Collaborazione in rete: impostazione e utilizzo degli strumenti per la collaborazione e la condivisione online, quali: memorie di massa, applicazioni di produttività, calendari reti sociali, riunioni via web, ambienti per l'apprendimento (aule virtuali) e tecnologie mobili. Image Editing: introduzione al programma di grafica Open Source GIMP 2 (applicativo gratuito), o utilizzo del programma Photoshop per il fotoritocco ed l'elaborazione di immagini.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto