Ecdl - Uso del Computer e Gestione dei File - Modulo 2

Computer? Si Può Fare - il Pc Senza Stress
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ECDL legato al modulo 2 prepara a svolgere le principali e più comuni operazioni che si possono effettuare con un computer. Imparare i nomi degli oggetti e conoscerne l’utilizzo; aprire e chiudere finestre ed applicazioni; salvare, copiare, spostare, cancellare, rinominare organizzare cartelle e file; usare semplici strumenti per la scrittura di documenti.
Rivolto a: Trattandosi di un ABC del computer è adatto a tutte le persone che si avvicinano per la prima volta allo strumento, come per quelle che pur usando già un pc hanno la sensazione di muoversi in esso un po’ a caso ed in modo incerto. Fondamentale per chi intenda conseguire la certificazione ECDL Citizen, Start o Core.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
lambrate, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Alfabetizzazione informatica - non servono prerequisiti

Programma

Questo corso, valido per il superamento del test relativo al modulo 2 dell’ECDL, è pensato in particolar modo per chi si avvicina per la prima volta ad un computer e, pertanto, non da nulla per scontato! Si parte con l’accendere il computer ed avviare il sistema operativo (imparando cosa è un sistema operativo e in cosa differisce dagli altri programmi) e si arriva a stampare un semplice documento prodotto utilizzando un editor di testo di tipo base (WordPad)
Nel mezzo l’allievo imparerà a muoversi agilmente nel mondo di finestre, menu, barre, pulsanti ed icone che caratterizzano i sistemi di tipo Windows; esplorerà le funzionalità di base del suo computer imparando a chiamare ciascun oggetto con il proprio nome; scoprirà come aprire e chiudere finestre ed applicazioni; salvare, copiare, spostare, cancellare, rinominare organizzare cartelle e file; farà la conoscenza con semplici strumenti per la scrittura di documenti utilizzando anche gli strumenti base per la formattazione; arriverà, per finire, a gestire gli strumenti di stampa sia dall’interno di un editor di testo che dalle finestre di gestione dei files.
2.1 Per iniziare
2.1.1 Primi passi col computer
2.2 Il desktop
2.2.1 Lavorare con le icone
2.2.2 Lavorare con le finestre
2.3 Organizzare i file
2.3.1 Cartelle/directory
2.3.2 Copiare, spostare, cancellare
2.3.3 Cercare
2.4 Semplice editing
2.4.1 Usare un Text Editor
2.5 Gestione della stampa
2.5.1 Stampare

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto