Ecm - Comunicazione e Gestione del Paziente

Corso post laurea

A Rimini

175 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Rimini

  • Durata

    3 Giorni

Obiettivo del corso: MIGLIOR GESTIONE DEL PAZIENTE MIGLIORAMENTO CAPACITA' COMUNICATIVE MIGLIORAMENTO GRUPPI DI LAVORO. Rivolto a: TUTTE LE CATEGORIE.

Informazioni importanti

Documenti

  • BROCHURE CON SCHEDA ISCRIZIONE

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rimini
Visualizza mappa
Viale Regina Elena, 57

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

STEFANO BERNARDI

STEFANO BERNARDI

PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA-SESSUOLOGO

Ha svolto vari corsi di formazione nell’ambito della comunicazione efficace. Ha collaborato con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna, presso il Servizio di Sessuologia, in qualità di consulente Psicologo. E’Socio fondatore dell’Associazione Chora, associazione senza fini di lucro, per la promozione e lo sviluppo della psicologia in Bologna. E’ docente della Scuola di Sessuologia del Centro Italiano di Sessuologia.

Programma

Il presente corso di formazione nasce dall’esigenza di promuovere e migliorare le tematiche della comunicazione sia verso i pazienti sia verso il proprio gruppo di lavoro. L’approccio di base entro il quale si muove il presente corso è bio-psico-sociale, ovvero il mettere al centro della comunicazione la Persona, quindi non solo i sintomi ma l’essere umano nella sua complessità. Lo stesso approccio sarà anche utilizzato per la comunicazione all’interno dell’equipe di lavoro, proprio per facilitare una comunicazione maggiormente efficace, promuovendo gruppi di lavoro e per far sì che gli operatori non si sentano solo nella giornata lavorativa, ma possano beneficiare dell’aiuto e dal sentirsi parte integrante del proprio gruppo di lavoro. Promuovere comunicazione in altri termini vuol dire costruire ponti tra le persone, migliorando da un lato la compliance con il paziente dall’altro essere parte integrante della propria equipe. Per promuovere al meglio l’attività formativa oltre alla trasmissione delle nozioni tecniche si effettueranno piccoli laboratori esperienziali e role play per migliorare le modalità comunicative del singolo e del gruppo. Al termine di ogni modulo verrà svolta una prova per esaminare le competenze acquisite. Ogni modulo è un evento singolo della durata di 4h complessive. La struttura teorica del percorso di formazione si fonda sulla teoria dell’Approccio Centrato sulla Persona di Carl R. Rogers.

MODULO I - LA GESTIONE DEL PAZIENTE

MODULO II - LA COMUNICAZIONE COME PONTE NELLE RELAZIONI INTERPERSONALI

MODULO III - LA COMUNICAZIONE ALL'INTERNO DEL GRUPPO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ecm - Comunicazione e Gestione del Paziente

175 € +IVA