Corso Ecm Fisioterapia. 7 ecm

Centro Medico Riabilitativo
A Roma

80 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Roma
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli obiettivi del corso sono fornire: 1) Comprendere il paziente Aprassico 2) Valutare lAprassia 3) Programmare correttamente il trattamento secondo il metodo perfetti 4) linee guida per il trattamento del pz. emiplegico destro.
Rivolto a: Fisioterapisti; studenti corso di laurea in fisioterapia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Aurelia 429, 00165, Frosinone, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in fisioterpia; iscrizione al corso di laurea in fisioterapia

Programma

Scopri in 1 Solo Giorno Come Trattare il Paziente Aprassico con un Corso ecm per fisioterapisti!(


)

Il Paziente Emiplegico Destro ed il Problema dell'Aprassia è l'argomento del futuro corso ECM per Fisioterapisti del Dr. Valerio Sarmati e del Dr. Vinciguerra..

Il Corso ecm per fisioterapisti sarà Teorico e Pratico, e sono previsti c.ca 7 Crediti ECM e si svolgerà all'interno di una sola giorata di studio, il 28 novembre 2009 presso il CMR di Roma.
Cosa Saprai alla fine della Giornata?(


)


* Riconoscere le Note Aprassiche nei Tuoi Pazienti.
* Valutare l'Aprassia attraverso i protocolli Neuropsicologici adeguati
* Programmare Correttamente la condotta Terapeutica


Chiedi Ora la Tua Scheda Iscrizione!



.Scopri gli Esercizi per il Problema Aprassia

(


)

Scopri gli Esercizi per il Problema Aprassia. Il termine Aprassia deriva dal greco, letteralmente si può tradurre in "carenza del fare" o "mancanza dell'Agire", tuttavia tal descrizione non descrive la complessità del problema dell' Aprassia. Quello che scoprirari all'interno del corso ecm per fisioterapisti sarà che l'Aprassia non determina una limitazione del movimento a causa della paresi o del deficit di sensibilità, bensì l'alterazione della programmazione del movimento in relazione allo spazio ed al corpo.
Gli studi che negli ultimi anni sono stati portati avanti dal Prof. Carlo Perfetti e dalla sua Equipe, hanno portato la Riabilitazione Neurocognitiva ad un ottimo livello interpretativo della patologia ed operativo, grazie alla definizione di esercizi sempre più efficaci, che avrai modo di imparare nel tuo corso Ecm per Fisioterapisti.Scrivi Ora a :
Richiedi più Informazioni sul Corso
.
o Chiama la Segreteria Organizzativa 0666018356.

Gli Argomenti Centrali del corso ecm per fisioterapisti .

Introduzione alla Teoria Neurocognitiva(


)

L'introduzione al ragionamento riabilitativo Neurocognitivo, è La prima tappa dell'affascinante viaggio che ci condurrà alla definizione degli esercizi per i nostri pazienti aprassici. All'interno del corso ecm per fisioterapisti dedicato all'aprassia verrà effettuata una rassegna tra la storia e le ultime evidenze scientifiche che fanno di questa disciplina, conosciuta meglio come metodo Perfetti ed Esercizio Terapeutico Conoscitivo, l'unico autorevole approccio terapeutico per il paziente Emiplegico.

.
L'identikit del Paziente Aprassico



.
La fase successiva del corso ecm per fisioterapisti, sarà certamente quella di definire l'identikit del paziente Aprassico, ovvero il suo profilo. Saranno infatti le caratteristiche salienti dell'Aprassia a permetterci di individuare le esercitazioni più coerenti ed efficaci. Lo studio del Profilo del Paziente è necessario per non ricadere alla tentazione di offrire protocolli uguali per tutti i pazienti, ricorda:
Ogni Persona è diversa da un altra, e diverso sarà il modo di trattarla!

.
Fino ad Esaurimento posti disponibili, assicurati di non perdere l'occasione di esserci!
.
Richiedi il modulo di iscrizione

(


)

Gli Esercizi per L'Aprassia



.
Arriviamo dunque al momento in cui verranno illustrati gli esercizi di base per poter affrontare in modo coerente il problema dell'Aprassia. Chi ha già delle conoscenze nei confronti del Metodo Perfetti e della Riabilitazione Neurocognitiva già saprà che lo strumento fondamentale per la costruzione dell'esercizio sarà l'utilizzo adeguato del linguaggio, soprattutto nei confronti del paziente Aprassico dove con buona probabilità troveremo anche dei disturbi afasici.
.
Sessione Pratica


La sessione pratica del corso ecm per fisioterapisti è studiata in modo tale che da subito sarai in grado di poter riportare gli esercizi nella tua palestra con i tuoi pazienti, non c'è teoria senza pratica e viceversa! Ci divideremo in piccoli gruppi ed avrai l'occasione di provare gli esercizi su te stesso e di provarli su gli altri.

(


)

Modalità Di Iscrizione


1. Richiedi il modulo di Iscrizione al corso ecm per fisioterapisti, scrivendo "aprassia" a

(


)

La quota di Iscrizione al crso ecm per fisioterapisti è:



40 E. per gli Studenti



80 E. per i Fisioterapisti


2. Compila il modulo che hai ricevuto in tutti i suoi campi ed allega la ricevuta del bonifico bancario (C.R.O) che attesta l'avvenuto pagamento della quaota di partecipazione.

3. Partecipa al crso ecm per fisioerapisti sul Paziente Aprassico, il seminario è a numero chiuso, farà fede la data del bonifico.




Iscriviti Ora
.
se hai bisogno di maggiori informazioni chiama 06.66.018.356

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 60

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto