"Io valgo, io posso, io agisco!"

Ecocentering

Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia
A distanza
Prezzo Emagister

260 € 220 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
33560... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • A distanza
  • Durata:
    6 Mesi
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Ecocentering è un percorso, interattivo, di crescita personale via mail. E' un allenamento della consapevolezza che accompagna a fare "amicizia con se stessi” come premessa per cambiare la propria relazione con gli altri, con il mondo, con la vita.

Si articola in 14 lezione inviate via mail, che verranno spedite al ritmo desiderato (ogni 7, 10 oppure 15 giorni). Offre accesso all’aula privata di Ecocentering su Networking Planet - il Centro Studi on line di Ecopsiché - e a un tutoraggio individuale.


Con Ecocentering esplorerai i tuoi paesaggi interori con lo stesso sguardo aperto, sorpreso e ammirato che potresti aver nei confronti di una sconfinata terra ancora poco conosciuta.

Acquisirai strumenti e pratiche - prima tra tutti la "centratura" - da utilizzare nella vita quotidiana per attivare la tua leadership personale, per diventare più consapevole dell’ampio margine di libertà che hai nel creare la vita che vuoi per te, imparando a gestire meglio scelte, azioni e atteggiamenti.

Ecocentering è un percorso ideato e inaugurato nel 2010 con Ecopsiché. Vi hanno già partecipato, con soddisfazione, 70 persone nell'edizione via mail e diverse centinaia di persone nei seminari live condotti in ambito aziendale.

il percorso si ispira a Psicosintesi, Ecopsicologia, Psicologia Umanistico-Esistenziale e Transpersonale e diventa un'occasione preziosa per fare il punto, nella propria vita personale, sui propri obiettivi e mete.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 220 euro iva inclusa per iscrizioni entro il 31 ottobre 2016

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

In Ecocentering esplorerai i tuoi propri paesaggi interiori con lo stesso sguardo aperto e ammirato che potresti avere nei confronti di una sconfinata terra da esplorare... quale tu effettivamente sei. Acquisirai strumenti e pratiche - prima tra tutti la "centratura" - da utilizzare nella vita quotidiana per il benessere tuo, altrui e del pianeta. Riceverai spunti di riflessione su questioni inerenti a chi sei tu, a cosa vuoi dalla vita, a cosa la vita vuole da te. Il tutto nel massimo rispetto dei tuoi tempi e della tua intimità: potrai condividere solo quello che vuoi, nel forum o in un dialogo privato con la tutor.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che sentono l'esigenza di conoscersi meglio, di prendere in mano le redini della propria vita, di autorealizarsi riconoscendo ed esprimendo i propri talenti e che vogliono dare un senso più alto al proprio esistere scoprendo come fare "cose utili alla vita".

· Requisiti

La voglia di mettersi in gioco, con delicatezza, rispetto e giocosità.

· Titolo

A conclusione percorso (almeno 9 condivisioni e uno scambio di mail finasle con la tutor): attestato di partecipazione di 42 ore, riconosciuto EES (European Ecopsychology Society) e AssoCounseling (21 crediti).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non esiste un corso equivalente, allo stato attuale. Ecocentering è un prodotto unico, frutto di creatività, entuasiasmo e di 25 anni di esperienza nel mondo della crescita personale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai il modulo di iscrizione. Verrai abilitato a entrare in Networking Planet, il centro studi on line di Ecopsiché, e nel'aula di Ecocentering. Lì troverai un post per ogni lezione - che riceverai via mail al ritmo che sceglierai - e potrai condividere le riflessioni sorte dagli esercizi proposti in ogni lezione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Crescita personale
Ascolto interiore
Consapevolezza
Introspezione
Empatia
Ascolto attivo
Resilienza
Volontà
Apertura mentale
Capacità di Negoziazione
Centratura
Creatività
Intuizione
Flessibilità
Buon umore
Psicologia
Autostima
Personalità
Responsabilità
Libetà di pensiero

Professori

Marcella Danon
Marcella Danon
psicologa

Psicologa, esperta di formazione alla crescita personale. È docente presso il CREA - Scuola di Counseling Umanistico Esistenziale di Milano, scuola di cui è co-fondatrice. Ha fondato la Scuola di Ecopsicologia, che coniuga consapevolezza personale ed etica ambientale. Lavora dal 2006 nella formazione aziendale per la diffusione e l’applicazione della visione umanistica e sistemica in ambito sociale e organizzativo. Autrice di diversi libri tra cui Counseling (ed. Red) ed Ecopsicologia (ed. Apogeo).

Silvia Mongili
Silvia Mongili
Tutor Ecocentering

Dottore di ricerca in Qualità della Formazione e cultrice della materia in Teatro e Formazione presso l'Università degli Studi di Roma Tre. Pedagogista e formatrice esperta in processi partecipativi ed educazione alla sostenibilità ad orientamento ecopsicologico, è socio fondatore della società di formazione "FVS La Formazione va in scena". Ecotuner e coordinatrice Ecopsiché Sardegna.

Programma

PROGRAMMA


1. Una mappa per l'esplorazione interiore
2. Aprire gli occhi sulla propria natura
3. Le mille sfaccettature della personalità
4. Attivare e condurre il dialogo interno
5. La volontà come facoltà coordinatrice
6. Darsi una direzione e guardare avanti
7. Talenti e potenzialità
8. Intelligenza emotiva
9. Il linguaggio della responsabilità
10. Ritirare le proiezioni
11. Riconoscere la propria vocazione
12. Attingere energia alla fonte
13. La carta dei valori
14. Il progetto per il futuro

Ulteriori informazioni

Testimonianze:


E’ stato un corso molto interessante, che ha toccato in profondità alcuni punti importanti di me. L’associazione dell’io con il Pianeta è geniale! Tanta gratitudine.
Cristina (Lombardia)

Un viaggio dentro di sé per scoprire come il passato e l’essere presente a se stessi possa regalarci un futuro più in sintonia con il nostro essere, con i nostri valori, con la nostra vision e mission. Un percorso che con il suo lavoro trasforma i nostri piccoli granelli di sabbia in tante preziose perle che potranno così tessere la nostra piccola e grande tela di relazioni di qualità con noi stesse e con gli altri. Un percorso di empowerment per ritrovare il proprio autentico Sé e l’attuale scopo della propria vita. Una esperienza per comprendere la bellezza del nostro essere e per trovare la forza di dare vita al nostro essere autentico, ogni giorno e in ogni circostanza.
Angela (Molise)

Il percorso mi ha lasciato nel cuore una percezione di completezza e ricongiungimento.
Sara (Lombardia)

C'è una vocina piccola piccola dentro di me che mi sta parlando, mi sta dicendo che c'è un'altra "me stessa" oltre quella che vedo tutti i giorni davanti allo specchio e mi sta indicando un possibile sentiero.
Piccola quercia (Emilia Romagna)

Queste lezioni, le parole i pensieri, i concetti, mi hanno sempre pervasa e impregnata non solo di notizie ma di nuovi riferimenti, nuovi punti di vista, nuove speranze, nuova forza, nuova voglia di farcela e di uscire dal mio circolo di chiusura. Sono riuscita di nuovo a tirare fuori la Stefania che avevo un po' rinchiusa e dimenticata col piacere e lo stupore di poter essere me stessa.
Stefania (Lombardia)