Corso eCommerce

E-Commerce Academy by b2commerce srl
A Firenze

399 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Aprire e gestire uneCommerce è molto complesso, richiede una serie di competenze specifiche e molto diverse tra loro. E' necessario saper vendere ed acquistare, sapersi relazionare con i fornitori, saper gestire gli aspetti amministrativi, normativo fiscali e logistici del proprio negozio online.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Via San Francesco d'Assisi, 9, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di formare chi si approccia per la prima volta alle vendite online. Permetterà ai partecipanti di iniziare, portare avanti e migliorare un progetto di eCommerce di successo.

· A chi è diretto?

Il corso è adatto a tutti coloro che devono acquisire nozioni per la gestione di un eCommerce, che siano start-up, privati ed aziende.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'esperienza pluriennale nel settore online, permette a eCommerce Academy di progettare ed erogare corsi di formazione che permettono di mettere in pratica fin da subito le nozioni acquisite dai partecipanti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Gli iscritti verranno ricontattati per formalizzare l'iscrizione con il pagamento della quota.

Cosa impari in questo corso?

Ecommerce
Canali di traffico
SEO
SEM
Marketplace
Customer care
Basi usabilità
Strategia eStore
Business plan
Le piattaforme

Professori

Roberto Fumarola
Roberto Fumarola
eCommerce Solution Manager

Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.

Programma

Venerdì

I numeri e-commerce Italia/Europa

Tipologie

e-commerce

Struttura di un e-shop

Canali di traffico

SEO (Search Engine Optimization)

SEM (Search Engine Marketing)

Annunci Pay per click (oltre la rete di ricerca)

Marketplace

E-Mail marketing

Workshop, requisiti eCommerce

Sabato

Customer Care

Cosa è la web analysis

Basi di ottimizzazione delle conversioni ed usabilità

Logistica e sistemi di pagamento

Strategia per un eStore di successo

Business plan di base

Come scegliere la piattaforma

Indicazioni sul Mobile eCommerce

Workshop, business plan e business model


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto