Economia

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Bergamo
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di laurea intende formare laureati capaci di progettare e gestire processi decisionali di carattere economico o implicanti ripercussioni di natura economica. L'obiettivo formativo specifico del corso di studi è dotare lo studente di una conoscenza economica di base riferita all'impresa, ai settori produttivi e al sistema nel suo complesso.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
via dei Caniana, 2), 24127, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso di laurea intende formare laureati capaci di progettare e gestire processi decisionali di carattere economico o implicanti ripercussioni di natura economica. L'obiettivo formativo specifico del corso di studi è dotare lo studente di una conoscenza economica di base riferita all'impresa, ai settori produttivi e al sistema nel suo complesso.

Programma

Sbocchi occupazionali e professionali
Il laureato può trovare sbocco occupazionale presso imprese private, società di consulenza e di servizi, organizzazioni di categoria, istituti finanziari e creditizi, enti pubblici. Il laureato può ricoprire ruoli di collaborazione a progetti in cui si richiedano analisi dei dati di carattere micro e macro economico.
Il percorso formativo dei due indirizzi prepara principalmente ai ruoli di:

  • Innovazione e mercati: professionista nell'area dell'innovazione e delle risorse umane
  • Economia politica: ricercatore economico in istituti privati e pubblici, in amministrazioni pubbliche centrali e locali, in cooperative

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto