Economia dei Tributi III Ed.

Corso post laurea

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    200h

Obiettivo del corso: Il Master intende approfondire l’analisi economica dei tributi, con riferimento all’esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Al fine di fornire gli strumenti necessari all’analisi applicata, una parte del Corso verrà dedicata all’illustrazione delle principali fonti statistiche e normative, tra cui i provvedimenti adottati in sede comunitaria, essenziali per la disciplina. Rivolto a: dipendenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Dipartimento delle Finanze, dell’AAMS, dell’Agenzia delle Entrate, dell’Agenzia delle Dogane, dell’Agenzia del Demanio, dell’Agenzia del Territorio, della SOGEI e della Guardia di Finanza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Piazza Mastai, 11, 00153

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Possono partecipare al Master solo coloro che vengono designati dall’Amministrazione di appartenenza, che posseggono il diploma di laurea del...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Master intende approfondire l’analisi economica dei tributi, con riferimento all’esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Al fine di fornire gli strumenti necessari all’analisi applicata, una parte del Corso verrà dedicata all’illustrazione delle principali fonti statistiche e normative, tra cui i provvedimenti adottati in sede comunitaria, essenziali per la disciplina del nostro sistema tributario.

Il Corso approfondirà anche l'analisi delle entrate, come strumento della politica economica, e delle varie forme di entrate straordinarie, soffermandosi in particolare sul debito pubblico e sulle privatizzazioni. Verranno trattati altri temi attualmente al centro del dibattito economico, quali il federalismo fiscale e gli strumenti per la lotta all'evasione (tra cui gli Studi di settore).

Possono partecipare al Master solo coloro che vengono designati dall’Amministrazione di appartenenza, che posseggono il diploma di laurea del vecchio ordinamento o la laurea di base (triennale) del nuovo ordinamento e che vengono selezionati dal Comitato Scientifico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Economia dei Tributi III Ed.

Prezzo da consultare