Economia e direzione aziendale

5.0
1 opinione
  • Penso che sia una buona università anche se per studiare giornalismo la trovo troppo ancora alle lezioni frontali teoriche vecchio stile. I docenti sono comunque competenti.
    |

Laurea Triennale

A Perugia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Perugia

  • Inizio

    Scegli data

Vogliamo dare visibilità e rafforzare il legame che da sempre è esistito tra l'Ateneo e coloro che vi hanno compiuto gli studi, raggiungendo molto spesso risultati di ecellenza a livello nazionale e internazionale, insieme a chi ha speso tutte le proprie energie nell'insegnare e nel portare avanti la ricerca scientifica ai più alti gradi. Soci Fondatori dell'Associazione Alumni sono tutti quelli che sentono un debito di riconoscenza nei confronti di una Università che affonda le proprie radici nel passato per lanciarsi in continue, esaltanti sfide verso il futuro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa
Piazza dell'Università, 1, 06100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Descrizione del percorso formativo
Il corso di studio in breve
Il Corso di Laurea in Economia e Direzione Aziendale (Sede di Terni) intende fornire agli studenti un’approfondita conoscenza in ambito economico-aziendale, economico, matematico-statistico e giuridico, ottenuta attraverso la combinazione di discipline e di modalità di apprendimento e acquisizione di capacità che permettono loro di affrontare le problematiche aziendali nell’ottica integrata propria delle direzioni aziendali e della programmazione e gestione del cambiamento; tutto ciò per raggiungere una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di natura specialistica e/o direzionale presso aziende manifatturiere o commerciali, siano esse di media o grande dimensione, o presso società di consulenza e intermediari finanziari, o presso amministrazioni pubbliche centrali e locali, che richiedono avanzate capacità di concepire strategie coerenti con il contesto competitivo e di implementarle attraverso l’organizzazione delle principali funzioni aziendali o che richiedono comunque una approfondita conoscenza dei processi gestionali e delle logiche che ispirano le scelte imprenditoriali.
Altre informazioni
Organizzazione del corso

Il Corso di Laurea in Economia e Direzione Aziendale prevede due indirizzi:

• Economia e Professione

• Imprenditorialità e Innovazione

e ha durata biennale. Durante il percorso di studio è previsto lo svolgimento di uno stage in una delle oltre 400 aziende convenzionate, operanti a livello nazionale e internazionale. Presso il Dipartimento è attivo un Career Service che offre consulenza agli studenti e garantisce un valido supporto per il raccordo tra Università e mondo del lavoro.

Le prospettive internazionali

Il corso si caratterizza per una forte vocazione internazionale, con oltre 100 Università europee partner nel programma Erasmus + e diverse convenzioni attive con altri Paesi nel resto del mondo. Per ulteriori informazioni

Requisiti di ammissione
L'accesso al corso di Laurea Magistrale è subordinato al possesso sia di requisiti curriculari predefiniti che di una adeguata preparazione personale.

REQUISITI CURRICULARI
Aver conseguito la laurea di primo livello in una delle seguenti classi o possedere altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dalla Commissione di Accesso:
ex D.M.270:
- laurea nelle classi L-18 Scienza dell'Economia e della gestione aziendale;
- laurea nelle classe L-33 Scienze economiche.
ex D.M. 509/99: uppamenti di settori scientifico-disciplinari elencati nel...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Penso che sia una buona università anche se per studiare giornalismo la trovo troppo ancora alle lezioni frontali teoriche vecchio stile. I docenti sono comunque competenti.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Plasson

5.0
12/05/2016
Il meglio: Penso che sia una buona università anche se per studiare giornalismo la trovo troppo ancora alle lezioni frontali teoriche vecchio stile. I docenti sono comunque competenti.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Direzione aziendale

Programma

DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI - DIRITTO BANCARIO
SECONDA LINGUA STRANIERA DELL' UNIONE EUROPEA
ANALISI DELLA PERFORMANCE D'IMPRESA E DI GRUPPO
DIRITTO PRIVATO DELL'ECONOMIA - DIRITTO DEI MERCATI E DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI
GESTIONE DELL'INNOVAZIONE D'IMPRESA
STRATEGIE ORGANIZZATIVE E COMPETITIVE D'IMPRESA
ECONOMIA INTERNAZIONALE E DELLE MULTINAZIONALI
FINANZIAMENTI DI IMPRESA
STATISTICA AZIENDALE
ECONOMIA DEL MERCATO MOBILIARE
VALUTAZIONE D'AZIENDA E OPERAZIONI STRAORDINARIE.
ECONOMIA DELLA CRESCITA E DELL' INNOVAZIONE
CREDITI A SCELTA DELLO STUDENTE
DIRITTO DEL LAVORO
ECONOMIA DELL'AMBIENTE
GESTIONE DEL RISCHIO DI IMPRESA
GESTIONE INFORMATICA DEI DATI AZIENDALI
TESI
TIROCINIO FORMATIVO

Ulteriori informazioni

Requisiti di ammissione L'accesso al corso di Laurea Magistrale è subordinato al possesso sia di requisiti curriculari predefiniti che di una adeguata preparazione personale. REQUISITI CURRICULARI Aver conseguito la laurea di primo livello in una delle seguenti classi o possedere altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dalla Commissione di Accesso: ex D.M.270: - laurea nelle classi L-18 Scienza dell'Economia e della gestione aziendale; - laurea nelle classe L-33 Scienze economiche. ex D.M. 509/99: - laurea nelle classi 17 Scienza dell'Economia e della gestione aziendale e 28 Scienze economiche; - Aver conseguito titolo di studio all'estero in discipline economico/aziendali corrispondente ad una laurea di primo livello. In mancanza del titolo di laurea richiesto, la Commissione per la verifica dei requisiti di accesso ai CdLM, effettuerà una valutazione preliminare tramite colloquio e analisi del curriculum studiorum del candidato, volta ad accertare il possesso di un numero predeterminato di cfu conseguiti in raggruppamenti di settori scientifico-disciplinari elencati nel dettaglio nel Regolamento del Cds. In caso di esito negativo della stessa, la Commissione determinerà le eventuali integrazioni curriculari che devono essere acquisite prima della verifica della preparazione personale. REQUISITI DI PREPARAZIONE PERSONALE L'ammissione al Corso di Laurea Magistrale è subordinata, oltre che al possesso dei requisiti curriculari, anche al superamento di una verifica dell'adeguatezza della preparazione personale del laureato. Tale verifica è dichiarata positiva, ogni volta che il richiedente abbia conseguito la laurea triennale con una votazione pari o superiore a 90/110. Coloro che abbiano riportato una votazione inferiore a quella indicata è richiesto il superamento di una prova di verifica, secondo le modalità stabilite nel Regolamento Didattico del CdS.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Economia e direzione aziendale

Prezzo da consultare