Economia e Management dei Servizi Sanitari - Area della Prevenzione

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Bergamo
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di I livello Economia e management dei servizi sanitari - area della prevenzione è rivolto a professionisti, operatori e neolaureati, che svolgono o intendono svolgere attività di prevenzione, formazione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, tutela ambientale, igiene e sa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma


# Master di I livello

# Direttore del Master: Chiara Casadio

# Commissione del Master: Chiara Casadio, Cristiana Cattaneo, Imerio Facchinetti, Giacomo Maurini, Angelo Renoldi, Silvio Rocchi.

# Obiettivi Formativi e sbocchi occupazionali: Il Master di I livello Economia e management dei servizi sanitari - area della prevenzione è rivolto a professionisti, operatori e neolaureati, che svolgono o intendono svolgere attività di prevenzione, formazione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, tutela ambientale, igiene e sanità pubblica ed è finalizzato ad incrementare le competenze relative ai metodi e ai contenuti scientifici nonché alla gestione del complesso delle azioni che garantiscono la tutela della salute dell'uomo in rapporto ai luoghi di lavoro e all'ambiente in genere. Il Master si inquadra nell'ambito dell'ampia proposta formativa indirizzata all'area gestionale-organizzativa del settore Sanità della Facoltà di Economia. Il progetto è volto all'acquisizione dei principi basilari del "Sistema azienda" ed all'analisi delle problematiche di gestione economico-finanziaria dei servizi sanitari e socio-sanitari e risponde alle crescenti esigenze formative degli operatori del settore in area economico-gestionale che necessitano di acquisire tali competenze, sempre più richieste dalle strutture di riferimento.

# Struttura del Master: il Master avrà una durata annuale, pari a 1500 ore, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed è così strutturato:

* 400 ore di formazione in aula
* 150 ore di stage/project work/progetto di ricerca
* 850 ore studio individuale
* 100 ore di elaborazione tesi finale

La Banca Popolare di Bergamo Spa offre un finanziamento agevolato a copertura dell'intero costo del Corso. Per informazioni rivolgersi allo sportello della Banca Popolare di Bergamo c/o la sede del'Università degli Studi di Bergamo, Via dei Caniana, 2 ) nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì dalle 9 alle 12.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto