Economia e Management dei Servizi Sanitari - Area della Prevenzione

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Inizio Bergamo
Ore di lezione 1500 ore di lezione
  • Master II livello
  • Bergamo
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master di I livello Economia e management dei servizi sanitari - area della prevenzione è rivolto a professionisti, operatori e neolaureati, che svolgono o intendono svolgere attività di prevenzione, formazione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, tutela ambientale, igiene e sa.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma


# Master di I livello

# Direttore del Master: Chiara Casadio

# Commissione del Master: Chiara Casadio, Cristiana Cattaneo, Imerio Facchinetti, Giacomo Maurini, Angelo Renoldi, Silvio Rocchi.

# Obiettivi Formativi e sbocchi occupazionali: Il Master di I livello Economia e management dei servizi sanitari - area della prevenzione è rivolto a professionisti, operatori e neolaureati, che svolgono o intendono svolgere attività di prevenzione, formazione, verifica e controllo in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, tutela ambientale, igiene e sanità pubblica ed è finalizzato ad incrementare le competenze relative ai metodi e ai contenuti scientifici nonché alla gestione del complesso delle azioni che garantiscono la tutela della salute dell'uomo in rapporto ai luoghi di lavoro e all'ambiente in genere. Il Master si inquadra nell'ambito dell'ampia proposta formativa indirizzata all'area gestionale-organizzativa del settore Sanità della Facoltà di Economia. Il progetto è volto all'acquisizione dei principi basilari del "Sistema azienda" ed all'analisi delle problematiche di gestione economico-finanziaria dei servizi sanitari e socio-sanitari e risponde alle crescenti esigenze formative degli operatori del settore in area economico-gestionale che necessitano di acquisire tali competenze, sempre più richieste dalle strutture di riferimento.

# Struttura del Master: il Master avrà una durata annuale, pari a 1500 ore, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed è così strutturato:

* 400 ore di formazione in aula
* 150 ore di stage/project work/progetto di ricerca
* 850 ore studio individuale
* 100 ore di elaborazione tesi finale

La Banca Popolare di Bergamo Spa offre un finanziamento agevolato a copertura dell'intero costo del Corso. Per informazioni rivolgersi allo sportello della Banca Popolare di Bergamo c/o la sede del'Università degli Studi di Bergamo, Via dei Caniana, 2 ) nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì dalle 9 alle 12.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto