Economo Dietista

Accademia Avvenire
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • Milano
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di preparare una figura professionale autonoma dotata di competenze specifiche spendibili nel settore nutrizionale e ristorativo. Il corso di studi è inoltre propedeutico per le facoltà dell'area scientifica e tecnico scientifica ed in particolare per la formazione universitaria del personale paramedico.
Rivolto a: tutti gli studenti bocciati che vogliono recuperare l'anno perso o a studenti lavoratori che vogliono conseguire il diploma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di licenza Media a meno che lo studente non abbia superato il 23o anno di età

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L’economo dietista deve organizzare gli ambienti operativi delle comunità, formare il personale in modo da renderlo consapevole e copartecipe delle finalità delle singole comunità. I diplomati di questo corso trovano impiego negli asili nido, case di riposo, refettori scolastici, mense aziendali, nelle istituzioni di carattere formativo, educativo, medico-sociale, assistenziale, specialmente nel campo pediatrico, della riabilitazione, della geriatria, ecc., con funzioni di concetto soprattutto per quanto riguarda gli economati e la direzione mense.

L'economo dietista può inoltre organizzare e dirigere mense curandone l'aspetto dietetico e merceologico, preparare programmi alimentari per centri di bellezza, palestre e villaggi vacanza, realizzare interventi di educazione alimentare collaborando con organizzazioni che si occupano di salute e di difesa del consumatore.

Il diploma permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie, l’insegnamento negli istituti tecnici femminili ed ha valore abilitante.

MATERIE DI STUDIO:

italiano, storia, lingua straniera, economia domestica, matematica, scienze naturali e geografia, fisica, disegno, chimica, psicologia e pedagogia, diritto ed economia, anatomia e fisiologia umana, igiene, contabilità-statistica-matematica finanziaria, merceologia, chimica degli alimenti, scienza dell'alimentazione, trasformazione e conservazione degli alimenti, trattamento testi.

Possibilità di frequentare le lezioni in ambito diurno, pomeridiano o serale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto