Editore di Siti Web (Dreamweaver, Flash)

Laboratorio Archimede S.r.l.
A Prato

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Prato
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce le competenze fondamentali della professione di Web Designer, necessarie per cominciare a realizzare e gestire siti web statici.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole creare e gestire un sito Web statico, con tutte le caratteristiche standard necessarie, per fini personali, per necessità di lavoro o per intraprendere una nuova professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Prato
Via M. Roncioni 4/6, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l'ammissione al corso è necessaria un'ottima conoscenza dell’informatica di base (sistema operativo Windows, gestione dei file) e una buona conoscenza della Videoscrittura.

Programma

OBIETTIVI DEL CORSO:
Conoscere e utilizzare il linguaggio multimediale del web, in relazione ai contenuti e alla tipologia di siti. Utilizzare le funzioni base e avanzate dei software adottati nel corso per creare un sito web statico con tutte le caratteristiche fondamentali. I software utilizzati sono Dreamweaver e Flash.

COMUNICAZIONE NEL WEB E CREAZIONE ASSISTITA DI PAGINE WEB

Elementi di grafica bidimensionale: Formati grafici, Scansione, Tecniche di ritocco con principali programmi di grafica, Esercitazioni su immagini chiave e ricorrenti

Programmazione ipertestuale: Programmazione ipertestuale con linguaggio evoluto per sistemi ipertestuali per Internet Comunicazione tramite la pagina WEB: ideazione e strutturazione.

Il linguaggio HTML: Struttura ed elementi essenziali del linguaggio HTML, Vista del codice, Tag principali

I collegamenti: Cosa sono i collegamenti, Come si inseriscono, Come si modificano, Riferimenti interni ad una pagina, Collegamenti e-mail

Le immagini: Come si aggiungono e si elaborano le immagini, le mappe, i rollover

Gli stili: Elementi fondamentali dei CSS (Cascading Style Sheet), Uso e manipolazione degli stili, Proprietà e stili avanzati.

Il layout delle pagine: Creazione e gestione di tabelle, Creazione e gestione di stili CSS per i livelli

I frame: Creazione di frame, Salvataggio di set di frame e frame, destinazione dei collegamenti, Inserimento della barra di navigazione.

I moduli: Fondamenti e creazione di moduli, Inserimento degli elementi di modulo, Convalida dei moduli

Librerie e modelli: Fondamenti delle librerie, Creazione e modifica degli elementi di libreria, Creazione di modelli, Definizione e inserimento di aree modificabili nei modelli, Aggiornamento di un modello

I filmati: Creazione e inserimento di filmati, Proprietà, Dimensioni, Opzioni di riproduzione, Margini, Allineamento e regolazione delle dimensioni, Colore di sfondo, Impostazioni di qualità
Gestione del sito: Mappa del sito, Ottimizzazione del codice HTML (e XHTML), Accessibilità, Pubblicazione (caricamento del sito su Internet), Sincronizzazione dei file del sito

Introduzione ai siti accessibili: Accessibilità e Usabilità. Tecniche pratiche per la progettazione ed implementazione di siti ed applicazioni web accessibili.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Possibilità di pagamento rateale senza costi aggiuntivi.


Alunni per classe: 10