Corso attualmente non disponibile

Master

A São Paulo ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Il Master in Design Editoriale dello IED San Paolo prepara gli studenti per lavorare nel competitivo mercato editoriale delle riviste e dei mezzi di comunicazione che sono oggi strumenti di fondamentale importanza per la formazione dell’opinione e la costruzione di stili di vita.
Il programma segue l’approccio finalizzato al “sapere e saper fare” che caratterizza lo IED dalla sua fondazione avvenuta nel 1966 a Milano.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Design editoriale
  • Design e multimedia
  • Creatività
  • Editoria
  • Pianificazione editoriale
  • Fotografia
  • Semiotica
  • Analisi di mercato
  • Sviluppo di progetti
  • Concept Design

Programma

Programma

Il percorso formativo del Master in Design Editoriale si basa su un lavoro pratico e concettuale. La specializzazione promuove lo sviluppo di progetti reali e permette agli studenti di avere un contatto diretto con il mercato e di scambiare esperienze con professionisti affermati nei rispettivi settori aziendali.

Competenza, discernimento e creatività sono alcuni degli aspetti promossi dal programma di studio post-laurea in Design Editoriale dello IED San Paolo, che tratta temi come la pianificazione Editoriale il Concept Design e il Mercato Editoriale brasiliano.

Profilo professionale

Il professionista che completa il corso post-laurea in Design Editoriale dello IED San Paolo può lavorare come Direttore d’Arte e manager in case editrici e nell’area grafica e editoriale di aziende e istituzioni. Deve essere preparato a presentare soluzioni creative, per i vari veicoli di comunicazione, sempre allineate al progetto editoriale.

Aree di studio

Culturale: analisi di mercato, semiotica
Tecnica e tecnologica: rapporti interpersonali, pianificazione editoriale, design editoriale, fotografia, spazialità
Progettuale: rivista di comportamento e stile di vita, rivista di moda, rivista di architettura e arte, libri per bambini e giornali
Totale Ore: 360 ore

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Editorial Design

Prezzo da consultare