CORSO IN EDUCATORE ED ASSISTENTE PER L'INFANZIA
-
ottimo programma di studio per chi cerca di specializzarsi e per migliorare il cv. Il corso è ben organizzato e le dispense presentano gli argomenti in modo logico e semplice, lo consiglio
← | →
-
Il corso è ben fatto e soddisfa appieno le mie aspettative. Insegnante molto chiara con spiegazioni, slide, dispense e materiale didattico esemplificative. Lo consiglio vivamente! L'organizzazione è molto precisa, farei questa scelta altre mille volte. Davvero Bravi!!!
← | →
-
Molto interessante
← | →
Corso
A Salerno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa educatore e assistente per l'infanzia!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Salerno
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Salerno formazione arricchisce la propria offerta formativa pubblicata su Emagister.it con il corso di Educatore ed Assistente per l’Infanzia.
Questo percorso formativo è diretto a tutte le persone che vogliono imparare a programmare ed organizzare attività didattiche pensate per la prima infanzia, al termine del quale i partecipanti otterranno un attestato valido per poter lavorare in asili nido, scuole materne e ludoteche.
In questo corso si tratteranno diversi argomenti: l’interdisciplinarietà, la funzione della scuola dell’infanzia, la personalità del bambino, le diversità nella scuola, gli handicaps, il ruolo dell’insegnante, i saperi e il contesto. Si affronteranno, inoltre, l’elaborazione di mappe cognitive, la programmazione per concetti e le fasi di valutazione.
Il corso, che verrà impartito a Salerno (per un totale di tre mesi e 30 ore di lavoro), è a numero chiuso e prevede un limite di 10 iscritti.
Per saperne di più contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Informazioni importanti
Documenti
- PROGRAMMA DI STUDIO - CORSO DI EDUCATORE ED ASSISTENTE PER L'INFANZIA.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso intende aiutare i futuri operatori scolastici di concretizzare le indicazioni dei nuovi orientamenti in una programmazione razionale e flessibile della vita e degli apprendimenti di bambini
Per frequentare questo corso non è necessario avere delle competenze specifiche in quanto partiremo dall' a-b-c per poi approfondire nel dettaglio la materia oggetto di studio del percorso formativo.
Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.
Nel rapporto Qualità/Prezzo sicuramente siamo i numeri 1 in ITALIA. Il nostro metodo permette di acquisire le competenze per poter esercitare con successo la professione oggetto del corso.
Ti contatteremo tramite e.mail e se richiesto anche telefonicamente nelle prossime 24 ore per fornirti tutte le informazioni relative all'organizzazione ed il programma di studio del corso.
Opinioni
-
ottimo programma di studio per chi cerca di specializzarsi e per migliorare il cv. Il corso è ben organizzato e le dispense presentano gli argomenti in modo logico e semplice, lo consiglio
← | →
-
Il corso è ben fatto e soddisfa appieno le mie aspettative. Insegnante molto chiara con spiegazioni, slide, dispense e materiale didattico esemplificative. Lo consiglio vivamente! L'organizzazione è molto precisa, farei questa scelta altre mille volte. Davvero Bravi!!!
← | →
-
Molto interessante
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
IVANA CINGARO
Katiuscia Callegari
Immacolata Tomeo
TIZIANA SICA
Laura Pesce
Mariateresa Napoli
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Pedagogia dell'età evolutiva3
3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia infantile
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Articolazione del lavoro dell'educatore
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Nuovi modelli educativi
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Educazione all'autonomia nell'infanzia
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Elementi della formazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Figura dell'educatore nei nuovi ordinamenti
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contenuti nella formazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ruolo del contesto nella formazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fasi valutative
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Personalità del bambino
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione modalità operative
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Mappe cognitive
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Programmazione per concetti
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Traguardi di sviluppo
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe
Programma
Contenuti del corso:
Caratteri generali della pedagogia, della psicologia, della metodologia dell'Ottocento e del Novecento attraverso l'esperienza dei maggiori rappresentanti delle "scuole nuove":
Programma corso:
1. La scuola intesa come ricerca;
2. L'aggiornamento dei docenti;
3. La ricerca per problemi (concetti): l'interdisciplinarietà ;
4. L'articolazione del lavoro;
5. La pluralità docente nel modulo;
6. un nuovo modello educativo;
7. I nuovi orientamenti del 1991: finalità formative dell'educatore;
8. la personalità del bambino ed il suo tempo;
9. Funzione della scuola dell'infanzia in rapporto ai diritti del bambino;
10. L' educazione all'autonomia nella scuola dell'infanzia;
11. diversità ed uguaglianza;
12. La diversità irreversibile: gli handicaps;
13. Il principio della continuità verticale;
14. Figura e ruolo dell'educatore come delineato dai " Nuovi Ordinamenti";
15. I campi di esperienza: il vissuto del bambino;
16. elementi centrali della formazione : i soggetti ( i bambini e l'insegnante);
17. elementi centrali della formazione: i saperi ( i contenuti);
18. elementi centrali della formazione: il contesto;
19. La valutazione e le sue fasi;
20. Dall'organizzazione intesa come conoscenza della personalità del bambino si passa all'organizzione delle
modalità operative;
21. Dai concetti dei bambini si passa alle mappe cognitive che costituiscono il prodotto finale di una descrizione
ed applicazione che si completano nell'iter di una unità per concetti;
22. Dalla programmazione per concetti alla valutazione;
23. I traguardi di sviluppo: 1° anno (2-4 anni);
24. I traguardi di sviluppo: 2° anno (4-5 anni);
25. I traguardi di sviluppo: 3° anno (5-6 anni);
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO IN EDUCATORE ED ASSISTENTE PER L'INFANZIA
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Psicologia infantile