Educatore per la prima infanzia

Centro Psicopedagogico Infanzia Protetta
A Latina
  • Centro Psicopedagogico Infanzia Protetta
Prezzo Emagister

900 € 800 
IVA inc.

Docenti professionali e competenti.

L'OPINIONE DI Alessandra Setini
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Latina
  • 350 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    04/02/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Emagister.it presenta il corso di Educatore per la prima infanzia del Centro Psicopedagogico Infanzia Protetta di Latina, rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel settore educativo, ai dipendenti di strutture per l’infanzia e tagesmutter che lavorano a domicilio.

Il corso, della durata di 6 mesi per 350 ore complessive, ha come obiettivo la formazione specifica per ricoprire il ruolo di educatore professionale per la prima infanzia, apprendendo le competenze necessarie di stampo professionale per una maggiore facilità di inserimento nel mondo del lavoro, ed essere in grado di spendere al meglio le proprie competenze acquisite.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 800 per gli utenti emagister

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 febbraio 2017
Latina
Via ufente 20 presso torre pontina, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare gli utenti al ruolo di educatore professionale per la prima infanzia offrendo una formazione specifica rispetto alle competenze che il ruolo da ricoprire richiede.

· A chi è diretto?

Utenti che vogliono operare nel settore educativo e/o che desiderino un approfondimento delle tematiche riguardanti il ruolo di educatore, a strutture per l'infanzia che vogliano migliorare la preparazione dei propri operatori, tagesmutter che operino a livello domiciliare.

· Requisiti

Pre requisiti per poter accedere al corso di formazione sono: maggiore età, diploma magistrale o socio psico-pedagogico o titolo attinente,dirigente di comunità o laurea inerente il settore educativo.

· Titolo

Educatore per la prima infanzia.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Offrire a tutti i nostri corsisti una formazione completa, specifica e professionale mantenendo costi di adesione competitivi. I nostri docenti sono specializzati e vi seguiranno durante tutto il percorso formativo avrete un tutor personale durante il periodo di tirocinio che vi starà accanto e vi supporterà. Doppia copertura assicurativa personale sia per danni eventualmente cagionati a terzi sia per infortuni personali. Senza sopportare costi supplementari.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatto diretto ed incontro conoscitivo per ulteriori risposte specifiche.

· Le lezioni sono obbligatorie

Si. Per lezioni perse si recuperano con date da concordare.

· Il corso è riconosciuto all'interno di strutture private

Si gli asili nido chiedono un attestato di formazione, in quanto prima di poter lavorare a contatti di bambini così piccoli ci vuole una giusta ed adeguata formazione professionale.

· Finito il corso avrò un lavoro assicurato

Il nostro è un corso di formazione che vi permette di inserirvi all'interno delle strutture per circa 300 ore di tirocinio. starete a contatto con i titolari delle strutture, con i bambini e con i loro genitori...Vi darà l'opportunità di far valere la vostra preparazione e le competenze acquisite.

· Avrò anche un attestato hccp e di primo soccorso pediatrico

Si il corso rilascia oltre alla formazione professionale due attestati con una rilevanza fondamentale per lavorare, due lezioni separate una che per la somministrazione del cibo e delle bevande ( hccp ) e una per le tecniche di manovra per il primo soccorso pediatrico.

Opinioni

D

01/04/2016
Il meglio Docenti preparati e disponibili!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
I

01/02/2016
Il meglio Relazione qualità prezzo, ottimi docenti.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/02/2016
Il meglio Docenti professionali e competenti.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Educatore asilo nido
Educatore infantile
Infanzia
Formazione efficace
Educatore nido
Asilo nido
Ludoteca
Educatore
1
Psicopedagogia
Assistente scolastico
Operatore socio educativo
Orientamento scolastico
Formazione formatori
Gestione Centri Educativi
Assistente all'infanzia
Coaching
Operatore d'infanzia

Professori

Giovanna Galiotto
Giovanna Galiotto
Psico-pedagogista

Giovanni Di Roberto
Giovanni Di Roberto
Animatore

Luca Lombardini
Luca Lombardini
Laurea in scienze delle comunicazioni

Sara Cellini
Sara Cellini
Psico-terapeuta

Programma

l'educatore professionale alla prima infanzia è una figura professionale in grado di favorire l'armonica sviluppo psico fisico e sociale dei bambini e delle bambine nei primi tre anni di vita. Il corso permette di acquisire i requisiti e le competenze per lavorare presso strutture come asili nido, ludoteche, spazio bambini, case famiglia, centri estivi.
Il nostro intervento formativo ha una durata di circa 50 ore di lezioni in aula e 300 ore di tirocinio presso strutture specializzate e prevede sua lezioni teoriche che lezioni pratiche in aula.
il tirocinio nella fattispecie consentirà ai partecipanti di consolidare e sperimentare le conoscenze teoriche e pratiche acquisite in aula.
il raggiungimento degli obiettivi formativi viene verificato al termine del corso mediante un esame teorico a risposta multipla con votazione finale.
Le materi trattate sono di natura prettamente psico pedagogica ed è proprio per questo che chiediamo una preparazione di base.
non sarete mai da soli ma avrete sempre al vostro fianco persone specializzate da anni nel settore che sapranno guidarvi e prendervi per mano per iniziare questa nuova esperienza sia formativa che lavorativa.

Ulteriori informazioni