Educatore Prima Infanzia

Siri Scuola Di Formazione Professionale Per Estetisti
A Foggia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Foggia
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende quindi formare una figura professionale in grado di elaborare una metodologia di intervento che consenta la cura, lo sviluppo dell’autonomia e l’educazione del bambino; progettare interventi e modalità di collaborazione nei confronti dell’utenza adulta; progettare in gruppo ed attuare interventi sul territorio in collegamento con gli altri servizi.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Foggia
Viale XXIV Maggio, 79, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Competenze:

L’educatore prima infanzia operando prevalentemente nelle strutture educative quali asilo nido pubblici e privati, micro nidi, nidi aziendali, ecc deve possedere delle competenze che lo mettano in grado di rispondere alle esigenze dei bambini, di progettare e organizzare il funzionamento del servizio educativo. L’operatività è individuata come strumento principale della costruzione delle attività formative, fondamento di un’esperienza cognitiva complessa. Al termine del corso l’allievo acquisterà le seguenti competenze: soddisfare i bisogni primari del bambino;n garantire la sicurezza del bambino; interpretare i dati del contesto personale e familiare del bambino; progettare interventi educativi.

Tendenze occupazionali:

Da ricerche di mercato effettuate dall’Ente è risultato che vi è un enorme richiesta di questa figura professionale, a causa sia della carenza di personale qualificato per l’educazione e assistenza ai bambini da 0 a 3 anni sia a causa dei cambiamenti avvenuti nei ruoli familiari. Le ricerche di mercato sono state effettuate al fine di elaborare strategie di intervento formativo coerenti ai fabbisogni rilevati e finalizzati a inserire i nostri allievi più facilmente nel mondo del lavoro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto