Educazione alla Tutela della Salute Ed alla Assistenza Socio-Sanitaria nel Territorio

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

2.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Roma
  • 750 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: All’acquisizione di conoscenze teoriche e tecnico-pratiche su elementi essenziali inerenti alle problematiche della educazione alla salute connesse alla medicina sociale e del territorio (malattie sociali, sociopatie, etc.).
Rivolto a: Ai possessori di Diploma di Laurea - conseguito in base al vecchio ordinamento o Laurea specialistica - senza alcun vincolo di provenienza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Regina Elena,336, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

I contenuti dei moduli, in cui è suddiviso il corso, sono quelli propri della medicina sociale, inerenti all’assistenza socio sanitaria nel territorio ed all’educazione alla salute nelle diverse comunità (ASL, distretti scolastici, enti ed organizzazioni del terzo settore e del volontariato del territorio, comunità protette, etc.).Educazione alla tutela della salute ed alla assistenza socio-sanitaria nel territorio comprende una attività didattica frontale e periodi dedicati ad altre forme di studio guidato e/o didattica interattiva, periodi dedicati a stage e alla redazione di un elaborato inserito nel progetto formativo.l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti.
Il corso mira a far acquisire in particolare, conoscenze sulle normative inerenti alle categorie protette ed in particolare alle patologie medico sociali ed a quelle ad andamento cronico/invalidante orientando verso la loro possibile gestione-organizzativa.
L’obiettivo del corso è dunque quello di completare la conoscenza sulla realtà nelle quali il singolo professionista viene chiamato ad operare, mediante l’apprendimento di nozioni specifiche del nostro sistema socio sanitario. Il Corso è suddiviso in moduli.
All’insieme delle suddette attività, integrate con l’impegno da riservare allo studio ed alla preparazione individuale, corrisponde
Il numero di crediti di ogni modulo è proporzionale al numero di ore di didattica erogata , 10 crediti vengono attribuiti al lavoro finale di tesi.

Ulteriori informazioni

Stage: da concordare
Alunni per classe: 25

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto