Educazione Cinofila - Addestramento Cani

Centro Cinofilo - Educativo Wild Dog
A Genova

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso vuol formare dei binomi cane-uomo educati e pronti per vivere in una comunità. Crediamo che un cane educato sia più facilmente accettato dalla cittadinanza rispetto ad un cane che non conosce regole.
Rivolto a: Tutti coloro che vivono con un cane.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possesso di un cane

Professori

Roberta Bottaro
Roberta Bottaro
Dott.ssa

Laureata in Scienze della Formazione inizia a frequentare il mondo cinofilo nel 1997 come handler in esposizioni nazionali ed internazionali. Negli ultimi anni approfondisce la sua conoscenza frequentando corsi per educatori cinofili professionisti e diventando operatore di zooantropologia didattica.

Stefano Raviola
Stefano Raviola
Sig.

da sempre appassionato di cinofilia. Inizia ad approfondire la materia nel 2007 frequentando il corso base in educazione cinofila organizzato dal Canile Municipale di Genova. A inizio 2010 decide di approfondire la conoscenza sulla preparazione sportiva del cane nelle prove di utilità e difesa prendendo parte allo stage del giudice internazionale Ezio Guerin Roman.

Programma

I corsi di educazione base e avanzata sono condotti esclusivamente con metodi gentili, con il supporto del clicker training.

Durante le 10 lezioni del Corso base il proprietario imparerà a controllare il cane, attirare la sua attenzione, diventarne compilce e instaurare un rapporto basato sul rispetto. Il corso insegnerà al nucleo cane – proprietario i comandi di base (seduto, terra, condotta al guinzaglio eccetera). Una volta appresi i comandi base le lezioni si potranno tenere in luoghi pubblici con forti elementi distraenti per il cane (odori nuovi, persone sconosciute, cani sconosciuti).

Anche il proprietario potrà apprendere durante la durata del corso: nell'ottica di costruire relazioni sane basate sul rispetto e sulla conoscenza reciproca, verranno affrontati i temi della comunicazione canina, dei segnali calmanti e del corretto approccio al cane.

Il Corso Avanzato ha durata variabile, le lezioni verranno concordate con il proprietario: durante il corso avanzato è possibile perfezionare gli esercizi imparati durante il corso base e inserire nuovi esercizi via via più complessi, sempre divertenti sia per il cane che per il padrone.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto