Educazione di Base, Obbedienza, Difesa

Allevamento di "Casa Balestrieri"
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Nel Centro sportivo attività cinofile di “Casa Balestrieri”, ubicato a pochi metri dall’Allevamento nella splendida vallata del Parco di Veio.
Rivolto a: Chi desidera raggiungere in poco tempo un buon rapporto con il proprio cane.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Formello, 00123, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.

Programma

ADDESTRAMENTO

Accanto alla passione per l’allevamento, agli inizi, degli anni ’90, il mio interesse si è rivolto anche all’addestramento e, quindi, alla preparazione di alcuni esemplari alle prove di difesa ed utilità.

La versatilità di alcuni buoni soggetti, affiancata dall’esperienza raggiunta dopo molti anni di lavoro, mi ha permesso di preparare alcuni esemplari (dobermann e pastori tedeschi) con i quali ho partecipato per più anni, superando le selezioni nazionali, a vari Campionati del mondo (FCI WELTM.) di addestramento cani da difesa ed utilità.

Nel Centro sportivo attività cinofile di “Casa Balestrieri”, ubicato a pochi metri dall’Allevamento nella splendida vallata del Parco di Veio (raggiungibile in circa 20 minuti da Roma nord), vengono lavorati nelle sezioni ubbidienza-attacchi cani dell’allevamento e di privati che desiderano insegnare ai loro cani esercizi di “condotta” (a terra, seduto, porta, vieni, camminata accanto al padrone, ecc..) e di difesa (difesa della persona, della casa).

Lezioni individuali e collettive permettono al “conduttore” di raggiungere in poco tempo un buon rapporto con il proprio cane - rapporto improntato sul reciproco rispetto - e quindi di insegnargli regole di comportamento che il cane potrà poi applicare nella vita di tutti i giorni.

Il suo cane non ubbidisce? Lo richiama perché esistono dei pericoli (altri cani, vetture, ecc..) e non si avvicina? Tira quando lo porta a fare una passeggiata al guinzaglio? Non difende la sua persona od il suo territorio (ad esempio il giardino di casa)? Tutto questo si può ottenere con una preparazione cane-padrone di facile apprendimento: è sufficiente solo un po’ di pazienza e buona volontà.

Un cane ubbidiente instaura con il proprio padrone un rapporto di amicizia ma nello stesso tempo anche di rispetto! Per ottenere tutto questo venga a trovarci e troveremo sicuramente una soluzione al problema che presenta il suo cane.

Chi fosse, inoltre, interessato a partecipare con il proprio cane a gare sportive e conseguire attestati per “prove cani da utilità” ci contatti per essere inserito nei corsi di preparazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto