Educazione Posturale

OFFICINE DEL SOLE Libere espressioni in movimento
A provincia di Varese

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Provincia di varese
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso prepara a poter vivere in corpo più fluido e rilassato, senza accumulare tante tensioni, a volte inutili, solo perchè si hanno della abitudini motirie scorrette. Si Impara a conoscersi meglio e poter a nostra volta, comunicare ad altri, delle piccole "Chicche" di Igiene posturale, condividendo la possibilità di aumentare il benessere di quella persona e in primis il nostro.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano sentirsi meglio nel proprio corpo, andando a correggere delle abitudini posturali scorrette. è adatto a tutte le età, in quanto può essere utile nella fase della crescita come per gli adulti o per la terza età. Negli adolescneti per prevenire e migliorare sin da subito delle situazioni di sovraccarico o disequilibrio nel corpo, come per es. inizi di scoliosi . Il vantaggio di frequenatre un corso alle OFFICINE DEL SOLE, è che potrai farlo con un personale altamente qualificato che prova un grande Amore e Passione per quello che fà, con una grande attenzione alla persona.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
provincia di Varese
Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non serve alcun pre-requisito. Serve solo la voglia e il desiderio di scopire qualcosa in più del nostro corpo, per non ostacolarlo ma vivere al meglio ogni attività della nostra vita.

Programma

Il corso si articola in mini stage domenicali dalle 10.00 alle 12.00, una volta al mese.

Gli incontri sono condotti dalla Fisioterapista Crisitna Laudi.

La proposta di EDUCAZIONE POSTURALE è una proposta di “ricerca” su se stessi, in cui il partecipante non è soggetto passivo ma Protagonista: egli viene
coinvolto a livello fisico e mentale nel processo di cambiamento,
attraverso una approccio globale.


è un viaggio per tappe alla scoperta e ri-scoperta del corpo, dei suoi punti di tensione e delle sue possibilità di fluidità.


Ongnuno sarà portato all'ascolto di sè, e all'acquisizione di possibilità "diverse" per compiere gesti o azioni, anche quotidiane.

Ognuno con il suo bagaglio personale si potrà confrontare, anche privatamente, con la Conduttrice e avere una dettagliata descrizione della Sua situazione posturale, per comprendere come meglio procedere.


Durante il corso verrano utilizzate le gym-ball, Bastoni, Sfere, Ascolto propiocettivo, Massaggio, lavori a due ..
tutto per poter facilitare l'ascolto di sè e la possibilità di apprendere nuove sane attitudini e abitudini di igiene posturale.

La nostra non è una semplice Palestra, ma un luogo
d'incontro, un ambiente accogliente.
E' uno spazio di sperimentazione, rilassamento, gioco, creatività; il cui scopo è fornire i mezzi per poter stare bene e in salute.

La nostra inziativa, in questo senso, è un'esperienza diversa da quelle tradizionali


ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: vestiti comodi e calze anti-scivolo

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

è possibile pagare mensilmente 54 euro o il trimestre 145 euro in contanti oppure tramite poste-pay.


Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Cristina Laudi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto