EIPASS

Colombo Consulenza e Formazione
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: è una Certificazione delle Competenze Informatiche che attesta le capacità di lavorare con il personal computer e con le comuni applicazioni; inoltre certifica la conoscenza essenziale della tecnologia dell’informazione (IT) a livello dell’utente generico.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
20161, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

EIPASS (European Informatic Passport) è una Certificazione delle Competenze Informatiche che attesta le capacità di lavorare con il personal computer e con le comuni applicazioni; inoltre certifica la conoscenza essenziale della tecnologia dell’informazione (IT) a livello dell’utente generico.

EIPASS attesta che chi lo possiede ha l'insieme delle abilità necessarie per poter lavorare con il personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.

E' costituita da un Attestato (passaporto), rilasciato a chi ha superato i sette esami dietro presentazione della Ei-Card, un tesserino personale su cui viene progressivamente registrato il superamento dei vari test. Il candidato può affrontare gli esami in un ordine a sua scelta

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a seguito del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008 ha riconosciuto la Certificazione Informatica Eipass come attestato di addestramento professionale. Con questo riconoscimento istituzionale Eipass assume la stessa validità di altre Certificazioni Informatiche riconosciute e sostenute dall’Unione Europea (ECDL ecc ecc).

Quale figura accreditata in qualità di Ei-Pass Master sono autorizzato alla gestione dei corsi ed a presiedere le sessioni d'esame relative al rilascio della Certificazione Europea Ei-Pass

Il programma didattico Ei-Pass prevede il superamento di sette esami, uno di natura teorica sui concetti delle tecnologie informatiche, gli altri di tipo pratico sull'uso del computer (gestione dei file, elaborazione di testi, utilizzo di un foglio elettronico e di un archivio, inserimento di immagini e grafici in un testo, posta elettronica e navigazione su reti informatiche).

Posso erogare i corsi per l'ottenimento della certificazione direttamente on line, con una semplice procedura, presso gli Enti e le Aziende interessati al riconoscimento delle competenze informatiche dei loro dipendenti e collaboratori oppure presso gli Ei-Pass Center, strutture accreditate anche quali sedi d' esame.