Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Eipass 7 moduli user

Informatic World - Associazione No Profit
A Reggio di Calabria
  • Informatic World - Associazione No Profit

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Reggio di calabria
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Eipass 7 moduli user, corso organizzato da Informatic World, si rivoge a tutti gli interessati ad ottenere l’omonima certificazione Eipass, titolo che attesta competenze intermedie nell’utilizzo di strumenti ICT.

La formazione si svolgerà nella sede del centro situata a Reggio Calabria e avrà una durata complessiva di 40 ore. La struttura del corso è conforme all’esame che si deve sostenere per ottenere la certificazione, ogni modulo si corrisponde a una delle 7 parti dell’esame.

Il primo modulo è incentrato sulle nozioni basiche dell’Information Communication Tecnology, mentre il secondo sulle procedure di sicurezza informatica. Nel secondo e terzo modulo i partecipanti impareranno a muoversi con disinvoltura in rete, sia per quanto riguarda la navigazione che le tecniche di comunicazione. La parte finale del corso sarà dedicata all’elaborazione e di testi e all’utilizzo do fogli di calcolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Reggio di Calabria
Via Sbarre Inferiori, 234/C, 89129, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Coloro che devono sostenere un concorso pubblico, l'EIPASS è un titolo valido come credito; Studenti, è un titolo valido come le altre cerificazioni informatiche; Personale docente e personale ATA, titolo valido per ottenere punti nelle graduatorie; Coloro che sono in cerca di lavoro, l’EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale,molto utile da inserire nel proprio curriculum.

· Titolo

EIPASS 7 Moduli User prevede i seguenti argomenti d’esame: I fondamenti dell’ICT Sicurezza informatica Navigare e cercare informazioni sul Web Comunicare in rete Elaborazione testi Foglio di calcolo Presentazione L’esame è articolato in 7 prove, ogni prova è composta da 30 quesiti, per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande, per superare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova. La fonte di riconoscimento istituzionale della Certificazione Informatica Europea EIPASS è rappresentata da un accordo del 23 gennaio 2008 Prot. N. 235 tra il Ministero dell’istruzione e Certipass in qualità di unico erogatore della Certificazione Informatica EIPASS per tutto il territorio comunitario. Il Ministero dell’Istruzione , dell’Università e della Ricerca ha riconosciuto la Certificazione Informatica EIPASS “attestato di addestramento professionale” al fianco di ECDL , MOS e IC3 (D.M. N. 59 del 26 giugno 2008 Prot. N. 10834). La Direzione Generale per il Personale della scuola, M.I.U.R, (nota ministeriale n.42 del 23 luglio 2004) sostiene che “la certificazione rilasciata dall’AICA concernente la sigla ECDL NON può essere considerata come unica certificazione valida della conoscenze informatiche, negando ogni valore ad altra forma di certificazione delle stesse conoscenze. Ciò alla luce soprattutto della pronuncia dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato con nota n.14309 del 02.03.2004”. La certificazione inoltre, rispecchiando i contenuti indicati nell'e-CF, è valida in tutta Europa per tutti i concorsi pubblici e l'aggiornamento di graduatorie di personale ATA e docente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

EIPASS
Patente Europea
Excel
Word
Sicurezza della rete
Virus informatici
Navigazione Internet
Microsoft Word

Professori

Alessio Mamone
Alessio Mamone
Laurea in Economia e Commericio

Programma

EIPASS 7 Moduli User prevede i seguenti argomenti d’esame:

  • I fondamenti dell’ICT
  • Sicurezza informatica
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare in rete
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione


L’esame è articolato in 7 prove, ogni prova è composta da 30 quesiti, per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande, per superare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova.

Ulteriori informazioni

SE TI ISCRIVI ENTRO IL 15 LUGLIO AL CORSO IN AULA O IN VIDEO-CONFERENZA POTRAI PAGARE IL CORSO SOLAMENTE € 50,00