Email Marketing Avanzato
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti strumenti, approcci e metedologie per comprendere ed utilizzare l'email come strumento di marketing per raggiungere nuovi clienti, mantenere e fidelizzare i clienti attuali, aumentare le vendite favorendo il cross-selling e l'up-selling. Rivolto a: Direttori generali, Direttori marketing e commerciali, Product Manager, Brand manager, Consulenti area Marketing e Business, Web Marketing Manager, E-business Manager, ICT Manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun prerequisito richiesto
Opinioni
Materie
- Email marketing
Programma
Cos'è l'e-mail marketing
Principali vantaggi e caratteristiche
Possibili impieghi ed applicazioni
Email mktg permission-based
Spamming e Precision E-mail marketing
I passi di una campagna di email marketing
La Pianificazione strategica
La Preparazione del messaggio
La Gestione della comunicazione
L'Analisi della campagna
Le 4 P della newsletter
Permission: come chiederlo e come gestirlo
Privacy: come tutelare i dati del cliente
Profiling: come profilare con l'email
Personalization: personalizzare i contenuti le offerte, la frequenza
Casi aziendali
Il docente presenterà e commenterà in aula alcuni casi aziendali di campagne di email marketing
Come scrivere un e-mail efficace
Il formato editoriale
L'uso delle immagini e della grafica
Header e footer
I link
Gli allegati ed il disclaimer
Le gestione della comunicazione
L'uso degli auto-risponditori
Come, quando e quanto spesso inviare l'email
La gestione delle mailing list
Le strategie per una newsletter di successo
Ottimizzare la creazione della lista
Ottimizzare la creazione dei contenuti
L'ottimizzazione della campagna
Le tecniche più avanzate
Lifecycle automation
Profilazione dinamica
Segmentazione dinamica
Analisi dei risultati
E-mail metrics: come valutare l'efficacia della campagna di email marketing
I test e le azioni per migliorare l'efficacia
Conclusioni
Lezioni apprese
Testi e tool consigliati
Testi e bibliografia
Al termine della giornata i partecipanti saranno in grado di padroneggiare i concetti e le tecniche relative all'utilizzo dell'email sia come strumento di acquisizione sia come strumento per fidelizzare i clienti attuali; Saranno inoltre in grado di impostare una campagna di e-mail marketing utilizzando metodi e strumenti evoluti
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Email Marketing Avanzato