Email Marketing Avanzato

Digital Marketing Lab
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti strumenti, approcci e metedologie per comprendere ed utilizzare l'email come strumento di marketing per raggiungere nuovi clienti, mantenere e fidelizzare i clienti attuali, aumentare le vendite favorendo il cross-selling e l'up-selling.
Rivolto a: Direttori generali, Direttori marketing e commerciali, Product Manager, Brand manager, Consulenti area Marketing e Business, Web Marketing Manager, E-business Manager, ICT Manager.

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Milano
Via Adige 20, 20135, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito richiesto

Cosa impari in questo corso?

Email marketing

Programma

Introduzione

Cos'è l'e-mail marketing

Principali vantaggi e caratteristiche

Possibili impieghi ed applicazioni

Email mktg permission-based

Spamming e Precision E-mail marketing

I passi di una campagna di email marketing

La Pianificazione strategica

La Preparazione del messaggio

La Gestione della comunicazione

L'Analisi della campagna

Le 4 P della newsletter

Permission: come chiederlo e come gestirlo

Privacy: come tutelare i dati del cliente

Profiling: come profilare con l'email

Personalization: personalizzare i contenuti le offerte, la frequenza

Casi aziendali

Il docente presenterà e commenterà in aula alcuni casi aziendali di campagne di email marketing

Come scrivere un e-mail efficace

Il formato editoriale

L'uso delle immagini e della grafica

Header e footer

I link

Gli allegati ed il disclaimer

Le gestione della comunicazione

L'uso degli auto-risponditori

Come, quando e quanto spesso inviare l'email

La gestione delle mailing list

Le strategie per una newsletter di successo

Ottimizzare la creazione della lista

Ottimizzare la creazione dei contenuti

L'ottimizzazione della campagna

Le tecniche più avanzate

Lifecycle automation

Profilazione dinamica

Segmentazione dinamica

Analisi dei risultati

E-mail metrics: come valutare l'efficacia della campagna di email marketing

I test e le azioni per migliorare l'efficacia

Conclusioni

Lezioni apprese

Testi e tool consigliati

Testi e bibliografia

Al termine della giornata i partecipanti saranno in grado di padroneggiare i concetti e le tecniche relative all'utilizzo dell'email sia come strumento di acquisizione sia come strumento per fidelizzare i clienti attuali; Saranno inoltre in grado di impostare una campagna di e-mail marketing utilizzando metodi e strumenti evoluti

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8

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