Emergency First Responder

Scuba-Doo Service
A Bari Sardo

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari sardo
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso PADI Emergency First Responder ti prepara ad aiutare e intervenire su una persona che si trova in immediato pericolo di vita.
Rivolto a: Il corso EFR è rivolto a tutte quelle persone che vogliono essere preparate in caso di incidenti domestici o in caso servisse aiuto a chiunque si trovasse in difficoltà.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari Sardo
viale della pineta 64, 08042, Nuoro, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Non c'è un'età minima ho necessità di corsi o qualifiche precedenti.

Programma

L’Emergency First Response Primary Care ed Emergency First Response Secondary Care costituiscono le fondamenta delle cure di emergenza, hanno basi mediche e seguono le stesse priorità utilizzate dai soccorritori professionisti.
L’Emergency First Response Primary Care ed Emergency First Response Secondary Care seguono le considerazioni e i protocolli di emergenza derivati dal consenso ottenuto dal “ Basic Life Support Working Group” dell’International Liaison Committee on Resuscitation. L’ILCOR è un gruppo a livello internazionale che rappresenta molte delle maggiori organizzazioni di rianimazione nel mondo.
L’Emergency First Response Primary Care Course insegna le cure di emergenza per la maggior parte delle situazioni in cui vi sia pericolo di vita e il Servizio Medico di Emergenza sia nelle immediate vicinanze.

Questo corso si basa sull’ABCD’S della cura primaria.
L’Emergency First Response Secondary Care Course copre la valutazione secondaria ed il primo soccorso del paziente, insegnando ai partecipanti come condurre una valutazione dalla “testa ai piedi” permettendo loro di determinare la gravità di una lesione\malattia nel caso in cui il Servizio Medico di Emergenza non sia disponibile oppure è in ritardo.

Struttura del corso

Entrambi i corsi sono divisi in tre segmenti:

Sviluppo delle conoscenze teoriche, Sviluppo delle abilità, Scenari di pratica.

Temi trattati

Tecniche di primo soccorso su adulti.
Il Corso Emergency First Response è un innovativo corso di addestramento alla RCP (rianimazione cardio-polmonare), e al primo soccorso, che insegna ai partecipanti come prestare cure di emergenza ad adulti feriti o malati. Il Corso Emergency First Response addestra il soccorritore non professionista a seguire le stesse priorità di cura che utilizzano i professionisti medici. La porzione delle cure primarie del corso prepara il soccorritore a prestare aiuto a vittime che si trovino in un'emergenza, come un soffocamento o un arresto cardiaco, che mette a rischio la loro vita. La parte delle cure secondarie si concentra sullo sviluppo delle abilità di cura secondaria del paziente e crea, nel soccorritore, la fiducia di sapere che, qualora il servizio medico di emergenza fosse in ritardo oppure non disponibile, è in grado di prestare il primo soccorso ad un paziente che ne abbia bisogno.

Argomenti del Primary Care:

Valutazione della sicurezza della scena, Protezioni universali - protezione contro le malattie contagiose & Uso delle barriere, Valutazione primaria, Gestione di vie aeree ostruite, Respirazione Artificiale , Rianimazione cardio-polmonare , Gestione di gravi emorragie, Gestione dello shock e Gestione delle lesioni spinali.

Argomenti del Secondary Care:

Valutazione della lesione, fasciature, valutazione della malattia.

L'Emergency First Response ha un ulteriore modulo che lo adegua alla legislazione attualmente in vigore. I requisiti per il primo soccorso sui luoghi di lavoro italiani sono stabiliti dal Decreto Ministeriale 388/2003, entrato in vigore il 4 febbraio 2005, e dal Decreto Legge 626/1994, Articolo 15, Paragrafo 3.

Argomenti delle lezioni gestite da un operatore sanitario:

Cenni di anatomia, apparato respiratorio, apparato cardiocircolatorio, apparato digerente, avvelenamenti, apparato locomotore, fratture, ustioni, lesioni da agenti chimici, congelamento, folgorazione.

La certificazione sarà rilasciata agli allievi che parteciperanno al 100% delle lezioni e al superamento dell’esame finale scritto.

Materiali per lo studente Obbligatori

Gli studenti devono avere la più recente versione di questi materiali obbligatori:

• PADI Emergency First Response Manual
• DVD Emergency First Response

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12