Empowerment

Corso

A Rimini

RISPARMIA 17%
190 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Rimini

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: crescita personale, sviluppare il potere negli altri. Rivolto a: chiunque voglia sviluppare il proprio potere personale sfruttando al meglio le proprie risorse e a chiunque desideri trasferire questo approccio in azienda Team Leader, Resp. Personale,.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rimini
Visualizza mappa
Via San Giovenale nr. 86, 47922

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Hubert Jaoui

Hubert Jaoui

Massimo esperto della Creatività Applicata in Europa

E' uno dei maggiori esperti mondiali di Creatività applicata, disciplina nata negli USA negli anni '60 e approdata in Europa circa dieci anni dopo. Jaoui ne ha conservato l'aspetto pragmatico e ottimista arricchendo l'approccio con il nostro retaggio culturale, da Eraclito a Leonardo e Cartesio, passando da Assagioli, Maslow, Berne, Ericson e Levi-Montalcini. Ha ideato il metodo PAPSA per sviluppare il processo creativo.

Programma

Tantissime persone si dichiarano senza potere, “dipendenti”

Questa credenza negativa (limiting belief) presenta molti vantaggi: la passività offre una forma di confort, la vittimizzazione permette di riversare sugli altri, grazie alla lagna, una parte della propria sofferenza, il dichiararsi incapace evita di sentirsi responsabile

La conseguenza di questa posizione “powerless” è il rischio di “essere vissuto” piuttosto che di vivere la propria vita, fatta di fallimenti e successi, di gioia e tristezza, di errori e vittorie…
Come passare alla posizione “powerful”?
La prima tappa è il reperimento delle proprie gabbie mentali, tutte le cose che crediamo impossibili (e che dunque non tenteremo di affrontare neanche, confermando cosi il nostro pregiudizio), rivisitare queste credenze limitanti e decidere quali vogliamo tenerci per proteggere una certa tranquillità e quali invece vogliamo distruggere.

La seconda tappa consiste nello sfruttare le proprie risorse, palesi e latenti, per inventare soluzioni alternative per uscire dalle gabbie (qui sono indispensabili le tecniche della creatività pratica).

Nella terza tappa si passa all’elaborazione del piano di azione preciso e dettagliato, con l’individuazione delle possibili trappole e rischi di auto sabotaggio.

un percorso coinvolgente ed interattivo per liberare i propri talenti ed utilizzare al meglio le proprie risorse.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Empowerment

190 € IVA inc.