Endoscopia Ginecologica per Infermieri

Centro Studi
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso per Infermieri è particolarmente indicato per iniziare un’attività endoscopica nelle unità di ginecologia.
Rivolto a: Infermieri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Breda 120, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

1° giorno – Apertura del corso Presentazione della Scuola : impostazione e dati Tecnologia e didattica multimediale Anatomia chirurgica degli organi pelvici Tecniche tradizionali ed endoscopiche Anestesia in ginecologia endoscopica Attrezzature endoscopiche Sterilizzazione in laparoscopia Compiti dell’infermiere in sala Compiti della strumentista Il perioperatorio: preparazione della paziente, monitoraggio, risveglio, trasferimento, controllo post-operatorio Principi di elettrochirurgia Technical devices Special surgical device. Sessione pratica Strutture elettroniche e tecnologiche Manualità endoscopiche Pelvic trainer.

Sessione sulle tecniche di laparochirurgia. Gli accessi endoscopici Le varie tecniche di endochirurgia L'endochirurgia isobarica (gasless) Implicazioni biologiche delle tecniche chirurgiche endoscopiche. 2°-3° giorno Briefing sugli eventi della giornata. Full immersion in Sala operatoria 2 corsisti a turno partecipano ai 3 interventiprevisti per la mattinata (1 strumenta e l’altro in sala). 1 corsista interviene in tutte le altre attività corollarie (anestesia, risveglio, etc.). I corsisti non impegnati in sala operatoria assistono e commentano con i tutor in diretta televisiva. Discussione con lo staff chirurgico dei casi della mattinata. Lezione magistrale.

Training pratico sulle apparecchiature dell’unità operativa endoscopica (monitor, telecamera, sorgente luminosa, insufflatore, sistema di irrigazione ed aspirazione, elettrochirurgia momo e bipolare, ultracision, legature, etc.)

ESAMI FINALI ECM Prova teorica: questionario di verifica sui temi tecnici, teorici e pratici trattati durante il corso. Prova pratica: verifica pratica con timing dell’esecuzione delle procedure oggetto dell’addestramento durante le sedute di training del corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto