Corso attualmente non disponibile

Energy Manager

Siam 1838
A Milano ()

650 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 54 ore di lezione
  • Corso
  • 54 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: MAGGIORENNI.

Informazioni importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

il corso

La legge 10/91 prevede che tutte le aziende operanti nei settori industriale,terziario e dei trasporti con rilevanti consumi energetici, abbiano l'obbligo di nominare un "Energy Manager". Il corso, in collaborazione con l'associazione "Rienergy", mira a formare professionisti nel campo della gestione e dell’ottimizzazione dei costi e dei consumi legati alla spesa energetica e ambientale, sia nel terziario che nell’industriale, professionisti in grado di ideare e realizzare progetti "verdi" conformi ai programmi dell’Unione Europea (EIE, ALTENER, COOPENER).

a chi è rivolto

Il corso è rivolto a professionisti (Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti industriali ecc. ) che operano nei settori della progettazione, gestione e/o manutenzione di strutture/impianti.

inizio, frequenza e costo

Il corso avrà inizio il 14 novembre 2011.Le lezioni, due volte la settimana, si terranno nei giorni di lunedì e martedì dalle 18,30 alle 21.30 per un totale di 54 ore. È obbligatorio frequentare almeno il 75% delle ore del corso. Il costo del corso è di 650,00 euro. Il pagamento sarà così ripartito:

  • 30% all'atto dell'iscrizione
  • 20% ulteriore all'avvio del corso
  • il saldo da concordare con l'amministrazione

attestato conseguito:

Al termine del corso, agli allievi idonei, sarà rilasciato un attestato di competenza professionale, con validità europea, ai sensi della legge n. 19 del 6 agosto 2007 della Regione Lombardia.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto