Engagement: coinvolgere, valorizzare e far crescere le persone

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

E’ il coinvolgimento, l’iniziativa, lo sforzo discrezionale, l’impegno e la passione delle persone che possono fare la differenza sullo sviluppo del business e sull’innovazione. Lo scopo è di apprendere i metodi e gli strumenti più efficaci per il coinvolgimento e la crescita delle persone, per valorizzarne e svilupparne al massimo il potenziale e raggiungere così migliori risultati di business, creando un ambiente di lavoro positivo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Piazza IV Novembre 7

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Scegli dataIscrizioni aperte
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Profilo del corso

Comprendere come creare le condizioni e i presupposti ottimali per il coinvolgimento e la crescita delle persone; Imparare a valorizzare i punti di forza delle persone aiutandole ad esprimere al meglio il proprio potenziale e valore aggiunto personale; Apprendere a supportare lo sviluppo e la crescita delle persone con un approccio volto a suscitare consapevolezza, motivazione e responsabilizzazione

Manager di linea e Responsabili della funzione risorse umane interessati ad approfondire i presupposti dell’Engagement e a sperimentarne le applicazioni pratiche in termini di approcci, comportamenti e strumenti. Capi cui è affidata la gestione di persone su cui l’azienda sta puntando prioritariamente in termini di sviluppo e crescita

Manager, imprenditori e professional aziendali

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Opinioni

Materie

  • Coaching
  • Strategie delle Risorse Umane
  • Formazione continua
  • Formazione per dirigenti
  • Knowledge management
  • Gestione del cambiamento
  • Gestione strategica
  • Competenze gestionali
  • Psicosociologia del lavoro
  • Motivazione

Professori

Sonia Claudia Lepore

Sonia Claudia Lepore

Docente

Programma

Da Risorse Umane a Persone: i fattori chiave per favorire l'Engagement, ovvero il coinvolgimento delle persone e il loro massimo contributo ai risultati. Il valore del Riconoscimento. Come identificare, valorizzare e utilizzare al massimo i punti di forza delle persone, a livello individuale e di squadra. L'ingrediente indispensabile: la fiducia. Con quali comportamenti si conquista. Come affrontare le conversazioni difficili e farne un'occasione di reciproco arricchimento. L'approccio coaching allo sviluppo: come ispirare le persone a impegnarsi per arrivare ad esprimere al meglio il proprio potenziale. L'arte di ascoltare e le domande di scoperta. Condurre una conversazione su sviluppo/carriera

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