English For Business (Efb) - Riferimento Europeo: B2

En.A.I.P Veneto
A Rovigo

3.440 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rovigo
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Sapere ascoltare e capire: discorsi di una certa lunghezza; notiziari, trasmissioni tv di attualità, film in lingua standard. Sapere leggere e capire: testi di attualità; testi narrativi contemporanei; punti essenziali di un testo ad una lettura rapida. Essere in grado di: comunicare naturalmente con parlanti nativi con scioltezza e spontaneità sufficienti; partecipare attivamente a discussion.
Rivolto a: Diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rovigo
Viale G. Marconi 7, 45100, Rovigo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Conoscenze/abilità della lingua inglese a livello elementare (A1 e A2) e intermedio B1.

Programma

Obiettivi
Sapere ascoltare e capire: discorsi di una certa lunghezza; notiziari, trasmissioni tv di attualità, film in lingua standard. Sapere leggere e capire: testi di attualità; testi narrativi contemporanei; punti essenziali di un testo ad una lettura rapida. Essere in grado di: comunicare naturalmente con parlanti nativi con scioltezza e spontaneità sufficienti; partecipare attivamente a discussioni. Essere in grado di scrivere: testi chiari e articolati su argomenti di interesse; relazioni; lettere.

Contenuti

  • LETTERE COMMERCIALI IN STILE INGLESE: 20 ore. Contenuti: terminologia inerente l’area acquisti, struttura lettera commerciale, lessico giuridico di competenza.
  • REPORTS AZIENDALI SPECIFICI: 20 ore. Contenuti: indicatori di risultato per elaborazione report.
  • TEMATICHE GIURIDICHE E BANCARIE: 20 ore. Contenuti: forme giuridiche e principali operazioni bancarie.
  • TRADUZIONE TESTI ECONOMICO-AZIENDALI: 20 ore Contenuti: traduzione ed elaborazione testi di ambito aziendale con attenzione alla terminologia in uso.
  • PRESENTE SEMPLICE E CONTINUO: 8ore. Contenuti: azioni al presente. Il present simple e il present continuous (uso e forma).
  • PASSATO SEMPLICE, PARTICIPIO PASSATO, PASSATO CONTINUO, TRAPASSATO: 16 ore. Contenuti: azioni al passato. Il simple past, il present perfect, il past continuous e il past perfect (uso e forma).
  • I FUTURI: 8 ore Contenuti: azioni al futuro. Il futuro con will, to be going to, il present continuous con funzione di futuro (uso e forma).
  • IMPERATIVO: 8 ore. Contenuti: dare ordini, esprimere consigli, fare proposte. Il modo imperativo (uso e forma).
  • I MODALI CAN, MAY, WOULD, MUST e WILL: 8 ore. Contenuti: potere, volere, dovere. CAN, MAY, WOULD, MUST, WILL (uso e forma).
  • IL PASSIVO: 8 ore. Contenuti: la forma passiva dei verbi inglesi.
  • AGGETTIVI E PRONOMI POSSESSIVI E DIMOSTRATIVI: 8 ore. Contenuti: le principali categorie di aggettivi in lingua inglese: i possessivi e i dimostrativi.
  • COMPARATIVI E SUPERLATIVI: 8 ore. Contenuti: i comparativi di maggioranza, minoranza e uguaglianza, i superlativi (forme regolari e irregolari).
  • PRONOMI INDEFINITI E RELATIVI: 8 ore Contenuti: le principali categorie di pronomi in lingua inglese: gli indefiniti e i relativi.
Risultati attesi
Al termine del percorso l'allievo sarà in grado di: comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti; Comprendere discussioni tecniche; interagire con scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore; produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Prova di accertamento orale: Simulazione di una situazione comunicativa (ad esempio simulazione discussione professionale o rielaborazione orale di un testo scritto di contenuto professionale specifico) Test scritto: Esercizi per verificare le competenze grammaticali, lessicali e sintattiche acquisite.

Metodologie formative utilizzate
La modalità formativa prevede l'alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti e di fasi operative. Nello specifico verranno utilizzate: simulazioni comunicative con l’estero; esercitazioni per fissare la terminologia e il lessico specifico; elaborazione di reports aziendali di funzione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto