Enneagramma: le Passioni

Istituto Gestalt Romagna
A Rimini

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Rimini
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di enneagramma permetterà ai suoi partecipanti di migliorare la conoscenza su se stessi, in particolare permetterà di fare luce sugli aspetti della propria personalità che ci fanno soffrire e ci minano nella propria autostima e assertività. E' un percorso teorico/esperienziale che vuole mettere in grado ogni singolo partecipante di acquisire l'impiego di questo strumento in diversi ambiti.
Rivolto a: Il corso è di secondo livello, per chi già conosce il proprio enneatipo. E'' un corso rivolto in particolare a chi vuole conoscere il "perchè" e il "come" certi aspetti della propria personalità possono condizionarci nella vita, magari impedendoci di prendere decisioni per la propria vita, oppure prtarci ad assumere dei comportamenti remissivi nei confronti degli altri, per paura. Inoltre è rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di migliorarsi su di un piano comunicazionale e relazion.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
via Roma,6, 41100, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedervi è indispensabile essere a conoscenza del proprio enneatipo. Questo vuol dire avere fatto dei validi corsi propedeutici all'enneagramma.

Programma

L’ENNEAGRAMMA è un antico insegnamento che appartiene al sufismo, che negli ultimi anni è stato riscoperto e riportato nella cultura occidentale. È un valido strumento che attraverso l’auto-osservazione e il lavoro interiore, permette di individuare le proprie fissità caratteriali (le passioni) e scoprire e ampliare le proprie potenzialità (le virtù).
OBIETTIVO
Il nostro corso si pone l’obbiettivo di far scoprire ai partecipanti il tipo psicologico a cui appartengono, al fine di poter dare l’avvio a un percorso individuale e personale di autoconoscenza, e metterli in grado di conoscere meglio le persone che li circondano, attivando un processo di miglioramento delle capacità personali, comunicative e relazionali.
A CHI È RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono “mettersi in gioco”, migliorando la conoscenza e la consapevolezza di sé stessi, del proprio carattere e della propria personalità, e a tutti coloro che sono interessati a conoscere e migliorare il rapporto con gli altri.
Il numero di iscrizioni è limitato a 20 persone.
STRUTTURA DEL CORSO
Il corso è articolato in tre giornate teorico-esperienziali.
Gli orari sono: mattina ore 9.00-13.00; pomeriggio ore 14.00-18.00.
Il programma è così articolato:
Venerdì 24 Ottobre 2008
Teoria dell’Enneagramma:
-Storia
-Struttura
-Origini
- scoperta delle virtù caratteriali.
Sabato 25 Ottobre
Lavori esperienziali in gruppo
Lavori esperienziali individuali.
-Sapersi muovere nel e con l’Enneagramma
Domenica 26 Ottobre
- L'utilizzo delle pratiche immaginative verso la scoperta della prorpia passione caratteriale
-Lavori di meditazione
-Riconoscimento delle passioni negli altri caratteri
-Discussione
Suggerimenti
Conclusioni
DOCENTI
Dott.ssa Elena Danesi
Psicologa-Psicoterapeuta. Specialista in Psicologia della Salute e Formazione in Psicoterapia della Gestalt. Socia Formatrice del CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti)
Dott. Efisio Temporin
Psicologo-Psicoterapeuta a orientamento Gestaltico. Socio Formatore del CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).
COSTI
Il costo del corso è di 250 euro.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 17 Ottobre 2008.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15