ENRICHED AIR DIVER - NITROX

Scuba Litrox Sub Club Trento
A Trento

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Trento
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Immergerti con l'Aria Arricchita NITROX ti permette di estendere, rimanendo in sicurezza, il tuo tempo di non decompressione oltre quello imposto dall'aria. Immergersi con Aria Arricchita significa più tempo sott'acqua ma, per poter ricaricare le bombole con NITROX, devi avere il brevetto Enriched Air Diver. Rivolto a: Tutti i subacquei con brevetto minimo OWD PADI o equivalente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
Via alla Pelegrina, 31, 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

OWD PADI o equivalente.

Cosa impari in questo corso?

Corso Subacqueo
Specialità di perfezionamento

Professori

Marcello Periotto
Marcello Periotto
Master Scuba Diver Trainer PADI

Master Scuba Diver Trainer PADI N. 272151 Specialty Instructor: Side Mount, Digital Underwater Photographer, Deep, EANx, Drysuit, EFR Instructor CPR & First AID w/AED and Care for Children, PADI Emergency Oxygen Provider, DAN Oxygen provider La folgorazione l'ho avuta con un “battesimo del mare” durante una vacanza a Sharm el Sheikh nel 2004. Ma ho dovuto aspettare il 2008 per avere il tempo di cimentarmi nel mio primo corso. Mi sono “attaccato” ad internet e, scegliento PADI come didattica, ho trovato il mitico SCUBALITROX.

Programma

Immergerti con l'Aria Arricchita NITROX ti permette di estendere, rimanendo in sicurezza, il tuo tempo di non decompressione oltre quello imposto dall’aria. Immergersi con Aria Arricchita significa più tempo sott’acqua ma, per poter ricaricare le bombole con NITROX, devi avere il brevetto Enriched Air Diver.
Che tu sia un fotografo subacqueo o un appassionato di relitti, che tu sia in vacanza in qualche paradiso tropicale oppure ti stia godendo una giornata di svago subacqueo vicino a casa, il corso Immersioni con Aria Arricchita PADI ti permetterà di sfruttare al massimo la tua immersione, concedendoti molto più tempo sott’acqua.

  • Devi essere un Open Water Diver PADI (o possedere una certificazione qualificante emessa da un'altra organizzazione).
  • Imparare ad analizzare il contenuto delle bombole
    Pianificare le immersioni con Aria Arricchita utilizzando tabelle e computers subacquei Aumentare il tuo tempo di non decompressione in sicurezza.
  • Il brevetto costituisce credito nei confronti del grado di Master Scuba Diver

Fase 1: è rappresentata dal Corso Discover Enriched Air NITROX. In circa un’ora e mezza imparerai tutto ciò che è ti è indispensabile per immergerti con NITROX 32, utilizzando l’RDP per l’aria. Grazie ad un laboratorio, apprenderai ad analizzare il contenuto della miscela della tua bombola. Il Corso Discover Enriched Air NITROX può essere condotto come un programma di addestramento a se stante, ma può anche far parte dell’addestramento per diventare Open Water Diver PADI, oppure essere svolto nel programma Adventures in Diving PADI. Indifferentemente dal modo che avrai scelto, dopo aver superato con successo la Fase 1, riceverai una certificazione che ti permetterà di immergerti utilizzando NITROX 32.

Fase 2: ricevi l’addestramento per conseguire il brevetto Enriched Air NITROX PADI. Anche questo corso dura, all’incirca, un’ora e mezza, e comprende le rimanenti immersioni ed un altro laboratorio sulla pianificazione delle immersioni con NITROX 32 e NITROX 36. Dopo aver superato con successo questo corso, sarai in grado di immergerti con la miscela NITROX che preferisci, sino ad un massimo del 40% di ossigeno, godendo di tutti i benefici che rendono così straordinaria l’immersione con NITROX.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto