Equitazione Adulti

Centro Ippico Le Cervare
A Macerata

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Macerata
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Contrada Cervare N°14, 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Programma

L’equitazione è uno splendido sport che è in grado di creare un rapporto unico fra cavallo e cavaliere e che offre a quest’ultimo, se lo saprà cogliere, il dono prezioso di una maggiore sensibilità che lo porterà verso un futuro di equilibrio psicofisico unico. L’equitazione è uno sport ricco di passioni, umiltà, metodo ed applicazione, in grado di donarci delle grandi gioie ed emozioni grazie a questo splendido animale chiamato cavallo ogni volta che, insieme ad esso raggiungiamo un nuovo traguardo.
Istruttrice e responsabile tecnico della scuola la trainer e tecnico federale s.ra Krystyna Maria Csikova. Istruttrice federale s.ra Paola Medici. La scuola di equitazione è attiva sia per gli adulti che i bambini e sia, per principianti o cavalieri ed amazzoni esperti che necessitano di specializzazioni nelle varie discipline olimpiche (dressage – salto ostacoli – completo) o semplicemente per chi vuole migliorare la sua tecnica equestre per affrontare con più serenità le sue escursioni in passeggiate a cavallo.
E’ presente presso il centro ippico una fornitissima Videoteca e Biblioteca dedicata all’equitazione per approfondire tutti gli argomenti inerenti le varie discipline sportive ed altri temi generali dalla veterinaria alla mascalcia, dal comportamento alla psicologia del cavallo.

Agonismo e Concorsi adulti:
Per chi invece vuole approfondire l’equitazione a livello agonistico sia allievo juniores che seniores potrà programmare un piano di lavoro personale suo, che del proprio cavallo, sotto la guida attenta dell’istruttrice e trainer s.ra Krystyna Maria Csikova istruttrice di esperienza internazionale più che ventennale. Programma di lavoro che si basa su un accuratissimo piano di preparazione di “lavoro in piano”. Infatti non si deve mai dimenticare che qualsiasi disciplina equestre ha alla sua base questa tipologia di lavoro. Questa tipologia di lavoro, se ben fatto, consente di avere un cavallo sicuro, calmo e sereno rispondente agli aiuti in modo fluido, ben ginnasticato ed armonioso nei movimenti e che permette al binomio di migliorare le proprie caratteristiche fisiche e di performance. Seguirà un progressivo lavoro con le barriere a terra ed ai cavalletti abbinato ad un piano di lavoro in passeggiata (debourrage) per permettere al binomio di trovare l’armonia necessaria e la fiducia per passare ad un lavoro più avanzato in base agli obiettivi che si desidera raggiungere nelle varie discipline equestri. Il centro da inoltre la possibilità a chi non ha ancora il proprio cavallo di potere effettuare i primi concorsi con i cavalli del centro ippico. Le lezioni sono inizialmente individuali per permettere agli istruttori di comunicare al meglio con l’allievo.
Orari: La scuola di equitazione è attiva tutti i giorni escluso il lunedì
dalle 09,00 alle 12,00 Dalle 15,00 alle 19,00