Equitazione per Bambini

Centro Ippico Le Cervare
A Macerata

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Macerata
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Contrada Cervare N°14, 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il centro ippico fornisce una grande attenzione all’addestramento dei bambini nelle discipline equestri, dedicando loro spazi adeguati e pony. I bambini oltre ad avvicinarsi all’equitazione allo stesso livello degli adulti, saranno anche agevolati da programmi speciali ed attività ludiche volte ad intrattenerli ed a migliorare il rapporto con il cavallo nel massimo rispetto degli stessi fornendo anche una giocosità ed una esplorazione di questo sport anche altamente educativo nel rapporto cavallo-uomo-ambiente. La scuola per i bambini prepara gli stessi per le attività agonistiche ed i concorsi ippici. Gli istruttori seguiranno i piccoli studenti in tutte le fasi base di preparazione sino ai più alti livelli di partecipazione agonistiche. Tutto queste attività coinvolgono i bambini anche all’interno del Pony club, dove potranno esprimere e partecipare in allegria alle varie attività organizzate appositamente per loro. Il centro da inoltre la possibilità ai bambini che non hanno ancora il proprio cavallo di potere effettuare i primi concorsi con i cavalli ed i pony del centro ippico. (


) Stages:

Il centro ippico (per gli allievi che lo desiderano) è anche attivo nell’organizzazione di stages specialistici di approfondimento di tutte le attività equestri nelle varie discipline sia in Italia che all’estero (Polonia – Francia – Inghilterra).

Agonismo e Concorsi bambini:

Per i bambini che vogliono approfondire l’equitazione a livello agonistico come allievo juniores si potrà programmare un piano di lavoro personale suo, che del proprio cavallo, sotto la guida attenta dell’istruttrice e trainer s.ra Krystyna Maria Csikova istruttrice di esperienza internazionale più che ventennale. Programma di lavoro che si basa su un accuratissimo piano di preparazione di “lavoro in piano”. Infatti non si deve mai dimenticare che qualsiasi disciplina equestre ha alla sua base questa tipologia di lavoro. Questa tipologia di lavoro, se ben fatto, consente di avere un cavallo sicuro, calmo e sereno rispondente agli aiuti in modo fluido, ben ginnasticato ed armonioso nei movimenti e che permette al binomio di migliorare le proprie caratteristiche fisiche e di performance. Seguirà un progressivo lavoro con le barriere a terra ed ai cavalletti abbinato ad un piano di lavoro in passeggiata (debourrage) per permettere al binomio di trovare l’armonia necessaria e la fiducia per passare ad un lavoro più avanzato in base agli obiettivi che si desidera raggiungere nelle varie discipline equestri. Il centro da inoltre la possibilità a chi non ha ancora il proprio cavallo di potere effettuare i primi concorsi con i cavalli del centro ippico. Le lezioni sono inizialmente individuali per permettere agli istruttori di comunicare al meglio con l’allievo.
Orari: La scuola di equitazione è attiva tutti i giorni escluso il lunedì
dalle 09,00 alle 12,00 Dalle 15,00 alle 19,00