Erica

Istituto G. Maddalena
A Adria

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Adria
Durata 5 Anni
  • Corso
  • Adria
  • Durata:
    5 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ERICA si innesta nel percorso della riforma della scuola secondaria superiore, proponendo un profilo professionale caratterizzato da duttilità, polivalenza e abilità trasversali. Il piano di studi elaborato dalla P.I. prevede, tra le altre, queste importanti novità: forte potenziamento dell'area linguistico-culturale, con le tre lingue straniere e un'ora in più per l'italiano.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Adria
Via Dante, 17, Rovigo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Adria
Via Dante, 17, Rovigo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Durata degli studi: ANNI 5
Titolo Conseguito: DIPLOMA DI PERITO COMMERCIALE CORRISPONDENTE IN LINGUE ESTERE

Il corso ERICA si innesta nel percorso della riforma della scuola secondaria superiore, proponendo un profilo professionale caratterizzato da duttilità, polivalenza e abilità trasversali. Il piano di studi elaborato dalla P.I. prevede, tra le altre, queste importanti novità:

  • forte potenziamento dell'area linguistico-culturale, con le tre lingue straniere e un'ora in più per l'italiano, nel triennio;
  • L'introduzione, già dal biennio, dell'informatica nell'ambito del programma di matematica;
  • compresenza di esperto di madrelingua;
  • nel triennio la presenza di una materia di nuova concezione, come la "storia dell'arte e del territorio";
  • l'accorpamento, al triennio, in un'unica disciplina delle materie giuridico- economiche, mentre fin dal biennio i ragazzi studiano diritto ed economia.

Prosecuzione degli studi: qualsiasi facoltà universitaria. Oltre alle facoltà e ai corsi di specializzazione post-diploma o alle lauree brevi del settore giuridico-economico, si può guardare con ottime prospettive all'area universitaria linguistico culturale.

Possibilità di impiego: Il diplomato del corso ERICA può puntare a diversi inserimenti lavorativi, come addetto alle attività connesse al turismo; addetto alle ricerche di mercato; pubblicità; relazioni pubbliche; per quanto riguarda il credito in particolare è facilitato l'inserimento nei servizi in rapporto con l'estero.