CORSO ESAME COMMERCIALISTA

L'Ateneo Centro Studi
Blended

1.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Blended
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    12 Settimane
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso di preparazione all’esame commercialista è, insieme all’omologo per l’esame avvocato, uno dei nostri grandi classici.
La sua prima edizione risale al 2006, il primo assoluto su base nazionale. Possiamo serenamente dire, quindi, di averlo inventato noi!

Da allora è stato riproposto in due edizioni l’anno in varie sedi, con poche modifiche di articolazione e tutti i miglioramenti suggeriti dall’esperienza.
Da quest’anno viene proposto anche nella versione a distanza, che consiste nella partecipazione alla lezione in aula con il sistema LIVE:

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Come tutti i nostri corsi di preparazione ad esami ed abilitazioni, ha un taglio pragmatico orientato all’acquisizione delle strategie che ne consentono il superamento. Le prove scritte richiedono infatti un allenamento specifico volto ad acquisire capacità di sintesi, completezza e chiarezza nell'esposizione, rapidità nella redazione. Oltre a ciò, l'esame può richiedere di trattare una serie di tematiche che difficilmente la pratica professionale ha consentito di affrontare.

· A chi è diretto?

A chi deve superare l'esame di stato

· Requisiti

laurea e tirocinio

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La caratteristica fondamentale di questo come degli altri nostri corsi, è di essere basati sull'interazione con i docenti, che consente di raggiungere gli obiettivi definiti molto più velocemente ed efficacemente. Per questa ragione il gruppo di partecipanti è limitato ad 8 persone

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Alla richiesta di informazioni, la segreteria risponderà con l'invio del documento di presentazione. Sarà possibile avere un colloquio con il resoponsabile del corso e/o con i docenti

Cosa impari in questo corso?

Contabilità commerciale
1
Diritto commerciale
Diritto societario
1
Bilancio aziendale
1
Tributi
1

Professori

andrea Rinato
andrea Rinato
dott

damiano sereni
damiano sereni
dott

LUCIA BARALDI
LUCIA BARALDI
AVV

Programma

•BILANCIO D’ESERCIZIO:

Dalle scritture di rettifica ed assestamento alla rilevazione del risultato civilistico. Analisi di bilancio attraverso indici e margini. Tassazione del reddito d’impresa

•CONTENZIOSO TRIBUTARIO:

Dagli strumenti deflattivi alla difesa del contribuente nei vari gradi di giudizio.

•TECNICA PROFESSIONALE:

Valutazione d’azienda; operazioni straordinarie: caratteristiche essenziali, aspetti civilistici, impostazioni contabili e fiscali

•DIR. COMMERCIALE:

L’imprenditore e l’impresa. L’azienda. Le società: le tipologie, i sistemi di governance, la qualità di socio, gli organi. Azioni ed obbligazioni. Aspetti civilistici delle operazioni straordinarie d’azienda.

•DIR. FALLIMENTARE:

I soggetti, la procedura, effetti dei diversi istituti concorsuali


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto