Corso Esame di Avvocato 2007

Cedam
A Padova

770 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: preparazione specialistica di alto livello per affrontare con successo le prove scritte dell'esame di avvocato.
Rivolto a: praticanti avvocati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Jappelli, 5/6, 35121, Padova, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSO INTENSIVO

PER LA PREPARAZIONE ALL'ESAME DI AVVOCATO


Con il patrocinio di

Studium Iuris

"Rivista per la formazione nelle professioni giuridiche"

Massa Carrara, Milano e Udine dal 28 settembre al 17 novembre 2007

Bari, La Spezia, Lecco, Napoli, Roma e Trieste dal 5 ottobre al 24 novembre 2007

DIREZIONE SCIENTIFICA

Alessio Zaccaria

Professore Ordinario di Diritto civile presso l’Università di Verona, Direttore del Centro per lo studio e l’insegnamento del diritto privato europeo

OBIETTIVI

Il corso si propone di fornire una preparazione specialistica di alto livello per affrontare con successo le prove scritte dell’esame di Avvocato, che vertono sulle materie del diritto civile, del diritto penale e del diritto amministrativo.

METODOLOGIA DIDATTICA

Metodo pratico e casistica


Il corso, della durata di 7 week-end, sarà caratterizzato da un taglio fortemente pratico e interattivo. In particolare, le lezioni saranno incentrate sulla discussione di casi pratici, sull’illustrazione analitica e critica di sentenze della Corte di Cassazione e del Consiglio di Stato tra quelle ritenute più interessanti negli ultimi anni, quale valido punto di riferimento per le tracce d’esame.

Esercitazioni e correzione degli elaborati

Ai partecipanti verranno consegnate le tracce di alcuni casi da sviluppare sotto forma di atto o parere, al di fuori dell’orario delle lezioni. Gli elaborati, corretti manualmente dal corpo docente, saranno commentati in aula durante lezioni dedicate esclusivamente alle esercitazioni con valutazioni e suggerimenti per il miglioramento delle tecniche di redazione di atti e pareri a “prova di esame”.

Redigere "con stile"

Particolare attenzione verrà riservata al lessico giuridico e al perfetto stile forense che deve sempre accompagnare la redazione di un elaborato.

IL CORPO DOCENTE

Il corpo docente, coordinato da un Direttore Scientifico e costituito da Professori provenienti dai più prestigiosi Atenei italiani e Avvocati, si alternerà nel corso delle lezioni al fine di consentire ai partecipanti la possibilità di conoscere e di confrontarsi con i diversi stili e le diverse metodologie di stesura di atti e pareri.

FORMULA PART-TIME

Le lezioni si svolgeranno durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato mattina) per consentire di conciliare la pratica professionale con l’aggiornamento e la formazione necessaria al praticante per affrontare con sicurezza e disinvoltura le prove scritte.

DESTINATARI

Praticanti avvocati

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 1100,00 più IVA 20%

OFFERTA SPECIALE: € 770,00 più IVA 20% se ti iscrivi entro il 31 agosto 2007






Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto