Esame di Stato - Consulente del Lavoro

EUROLAUREA Catania
A Catania

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Catania
  • Corso
  • Catania
Descrizione

Obiettivo del corso: Cura l'inquadramento contrattuale e agisce come consulente in materia di diritto del lavoro; prepara i cedolini paga ed è un vero e proprio consulente fiscale, societario e di bilancio. Tra le sue attività di mediazione, c'è anche quella dell'intrattenimento dei rapporti con i sindacati. Può patrocinare in commissione tributaria, può redigere perizie e può fornire consulenza in materia di sicurezza ed igiene del lavoro.
Rivolto a: tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Catania
Via Mario Sangiorgi, 6, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Catania
Via Mario Sangiorgi, 6, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Cosa impari in questo corso?

Diritto del lavoro
Consulente del lavoro

Programma

Eurolaurea nell'intento di rivolgersi a chi vuole diventare un professionista, ha strutturato dei corsi di preparazione agli esami di Stato, tenuti da tutor altamente qualificati.

Le lezioni sono esclusivamente individuali e sono mirate all'acquisizione di tutte quelle conoscenze e abilità necessarie per il superamento delle prove e per l'iscrizione all'Albo professionale, iscrizione vincolata al superamento dell'esame di Stato.

L'esame di stato per Consulente del Lavoro, prevede due prove scritte ed una orale.

La prova scritta:


Verte sullo svolgimento di un tema sul diritto del lavoro e sulla legislazione sociale ed in una prova sul diritto tributario, scelti dalla Commissione.

La prova orale:

Verte sulla discussione riferibile alle seguenti materie: diritto del lavoro; legislazione sociale; diritto tributario; elementi di diritto privato, pubblico e penale; ragioneria, costo del lavoro e formazione del bilancio.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto